701 talenti scelgono iSchool!

795 cuori battono all’unisono per iSchool.
In sei anni, abbiamo più che raddoppiato i nostri iscritti, attraendo ragazzi e ragazze desiderosi di confrontarsi con un approccio nuovo di insegnamento.
E l’anno scolastico 2017 / 2018 batte ogni record con 701 iscritti, 413 maschi e 288 femmine, seguiti da 94 docenti. Punta di diamante: l’Istituto Alberghiero con 146 iscritti da Bergamo, provincia e città, e dalla provincia di Milano. Ma anche Circle, la scuola primaria Donizetti,  fa segnare ben 129 presenze. Segno che l’approccio innovativo usato dai nostri docenti convince a ogni età. Crescono, infatti, rispetto agli anni precedenti, anche gli iscritti alle scuole Inferiore (63) e Media (94) nonché agli indirizzi superiori di Scienze Umane (112), Lingue (66) e Scienze Applicate (91). Un risultato straordinario, se si pensa che nel 2012 gli studenti erano 261. 
Ma la quantità va di pari passo con la qualità degli insegnamenti. A testimoniarlo, le medie eccellenti dei ragazzi iscritti. Negli anni, più di 100 studenti sono stati premiati con una borsa di studio. In particolare, nell’anno 2015-2016 oltre 89 studenti hanno ricevuto l’ambito premio con voto di profitto pari a 8,76 e 13.566 euro complessivamente erogati. Anche in questo caso, un trend in crescita visto che nell’anno scolastico immediatamente precedente, i premiati erano stati 60 con la media 8,9 e la cifra erogata dall’Istituto pari a 9.124 euro. Insomma, la scuola del futuro risponde al nome di iSchool, che si tratti della fascia Circle, dedicata ai più piccoli, con un approccio spontaneo e coinvolgente, fatto di tanti laboratori, attività extrascolastiche, strumenti interattivi e ben 14 ore alla settimana di inglese, di Middle, la secondaria di primo grado, pensata per accompagnare lo studente incontro al sapere con un approccio innovativo e responsabile e con le metodologie didattiche costruttiviste, interdisciplinari e di cooperative learning, o di High, la scuola secondaria di secondo grado, con le sue open classroom, i personal coach a disposizione per lo sviluppo dei talenti e le avanguardie educative capaci di stimolare le passioni e le potenzialità di ogni singolo studente. 
Perché iSchool, con un progetto formativo innovativo e ambizioso.
Vuoi scoprire personalmente il mondo di iSchool? Contattaci

iSchool

Scopri il mondo iSchool

High

Middle

Circle - Nuova sede