A SCUOLA DI GAMING!

Game designer, videogame taster, game programmer… Sono tante e super interessanti le professioni del mondo del gaming. Perché lavorare con i videogiochi, oggi, non è più solo un sogno. E i ragazzi dell’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione (I, II, III), dell’Istituto Informatico (IV e V) e del Liceo Scientifico Scienze Applicate (III) di iSchool scopriranno tutto ciò che c’è da sapere sulle opportunità professionali del mondo dei videogames – tra luoghi comuni e punti forti – partecipando al seminario «Realizzare videogames: tra mito e realtà» organizzato per loro dal prof. Bernini con la partecipazione di un professionista delle applicazioni software ludiche, specializzato in videogames per mobile.
Un incontro imperdibile per tutti coloro che sono incuriositi dal settore e che sognano un giorno di poter lavorare nel fantastico – e inarrestabile – mondo dei videogiochi. Perché il lavoro può essere anche molto, molto, divertente. E, come sempre accade per iSchool, assolutamente al passo con i tempi. Del resto, negli ultimi anni, il fatturato del settore dei videogiochi è cresciuto incredibilmente e ci sono paesi, come la Cina e gli Stati Uniti, che offrono straordinarie occasioni lavorative nel settore.
Dunque, mano alle agende: il seminario si terrà giovedì 18 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 nell’aula 3.0 dell’Istituto iSchool. Con ampio spazio dedicato alle domande per rispondere a tutte, ma proprio tutte, le curiosità.
Your passion can be your job.
Vuoi scoprire personalmente il mondo di iSchool? Contattaci

iSchool

Scopri il mondo iSchool

High

Middle

Circle - Nuova sede