iBand: i talenti in musica accendono Sant’Agostino

iBand: i talenti in musica accendono Sant’Agostino

COMUNICATO STAMPA 

È TEMPO DI MUSICA CON

I GIOVANI ARTISTI DI iBAND 

Domenica 12 giugno 2016 – dalle 17.00 alle 24.00

Parco Sant’Agostino, Bergamo

 

Bergamo, 7 giugno 2016 – Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna, inarrestabile, tutta l’energia di iBand, la manifestazione musicale pensata da iSchool, l’istituto di via Ghislandi in Borgo Palazzo a Bergamo, per portare in città note e passioni, per offrire ai giovani che solitamente suonano nei garage un’occasione per condividere la propria energia e per offrire agli studenti di tutte le scuole del territorio una serata da trascorrere tutti insieme.

Appuntamento domenica 12 giugno, dalle 17 alle 24, al Parco Sant’Agostino per una serata indimenticabile di musica dal vivo con nove band di giovani musicisti bergamaschi pronti a esibirsi con le loro migliori performance. In particolare, a infiammare il palco con le loro ruggenti note saranno, in ordine di esibizione:

EVERY ONE ELSE: band College Rock, composta da Edoardo Nosari alla batteria, Francesco Veronesi alla chitarra solista, Giovanni Deligios alla voce e alla chitarra ritmica e Tommaso Aresi al basso.

WELT AM DRAHT: band Hysterical Ambient, composta da Stefano Togni alla chitarra, Silvia

Onori al basso e Lorenzo Teli alla batteria.

PHATBUZZ: band Dirty Rock, composta da Alessandro Moriconi alla batteria, Giovanni Viviani alla voce e alla chitarra e Marco Zambetti al basso.

SALETTA: neonato duo Electronic Rock, composto da Luca Algeri e Paolo Salvi.

MARSYAS: band Progressive Rock/Metal, nata nel 2014, composta da Lorenzo Pasini alla chitarra e voce, Marco Adobati alla chitarra, Kamome Gabbiano al basso e ai cori, Omar Ghezzi alla batteria e Paolo Salvi alle tastiere.

BERIEDIR: gruppo Progressive/Power Metal nato nel 2012, formato da Stefano Nusperli alle tastiere e alla voce, Alessandro Manini al basso, Marco Boffelli alla chitarra e Andrea Ravasio alla batteria.

LONESOME GEORGE: gruppo Hydro Rock nato nel 2014, formato da Matteo alla chitarra e alla voce, Battista alla chitarra, Francesco al basso e seconda voce, Daniele alle tastiere e Omar alla batteria.

PHANTOM DISCLAIM: band Metalcore, nata nel 2014, composta da Davide Pagan alla voce in scream, Effie Tyger alla voce pulita, David Farina alla chitarra, Lorenzo Airoldi alla chitarra ritmica, Ronny Panza al basso e Maicol Frost alla batteria.

HELION: band Technical Death Metal, formata da Davide Cazziol alla batteria, Cristiano Marchesi al basso, Massimiliano Cirelli alla chitarra e alla voce e Oscar Giavazzi alla chitarra.

«Sarà una grande festa per tutti: per i giovani musicisti, per gli animi creativi, per chi desiderava da sempre esprimersi ma faticava a trovare uno spazio. iBand rappresenta esattamente tutto ciò che è iSchool: un luogo aperto, in cui crescono talenti, ognuno secondo le proprie ispirazioni, ognuno supportato affinché possa valorizzare al meglio le proprie capacità. Non vediamo l’ora di vederli anche quest’anno alla prova. E, siamo certi, il pubblico sarà entusiasta, esattamente come è accaduto negli anni scorsi. Forse anche di più». – ha commentato Francesco Malcangi, titolare di iSchool.

Una serata attesissima, dunque, per il pubblico, gli insegnanti e gli studenti della scuola, che stanno organizzando al meglio il concerto con prove musicali.

 

INFO: https://www.facebook.com/ibandbergamo

TEL: Stefano Nusperli 3478336842

MAIL: beriedir@gmail.com

Vuoi scoprire personalmente il mondo di iSchool? Contattaci

iSchool

Scopri il mondo iSchool

High

Middle

Circle - Nuova sede