In una società complessa, articolata e in veloce evoluzione, il ruolo di una scuola moderna si allontana da una posizione statica e distante dalle dinamiche sociali. Nei processi culturali e professionali, iSchool si interfaccia da protagonista, interpretando le varie realtà e necessità del territorio, dando e ricevendo stimoli e contributi, in una vasta economia di scala. Con la sua articolata scelta di percorsi, iSchool svolge un ruolo primario, non solo nei processi formativi, ma anche in quelli progettuali e operativi. iSchool è al centro dello sviluppo sociale del territorio e interprete principale di un’importante rete di relazioni partenariali tra i vari attori, culturali ed economici.

LA TECNOLOGIA

  • Aula 3.0
  • iLab di ultima generazione
  • Dotazione individuale di iPad per tutti gli studenti e i professori
  • Lavagne interattive multimediali
  • Smart TV in ogni aula

GLI INDIRIZZI

Il Liceo Scientifico con indirizzo Scienze Applicate mira a un equilibrio armonico fra diversi assi culturali, favorendo l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, con il potenziamento delle materie scientifiche.

Il Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale spicca per la sua valenza formativa culturale, potenzia la conoscenza linguistica con Inglese e Spagnolo e approfondisce l’indagine psicologica con lo studio delle Scienze Umane (Psicologia, Sociologia e Metodologia della Ricerca) e giuridica.

L’Istituto Professionale Alberghiero offre agli studenti specifiche competenze tecniche, economiche e normative nell’ambito dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, per l’apprendimento utile a tutto il ciclo di organizzazione e gestione dei servizi. Il corso prevede un biennio comune e un triennio a scelta variabile su tre indirizzi: enogastronomico, servizi di sala e vendita, accoglienza turistica.

L’Istituto Informatico Grafica e Comunicazione forma competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie web, delle reti e degli apparati di comunicazione. iSchool prepara per il mondo del lavoro e sistema produttivo, permettendo di sperimentare e comprendere le dinamiche di un settore in perenne evoluzione.