OPEN MIND

iSchool promuove una didattica lontana dai soliti schemi: flipped classroom, uso dell’ iPad e laboratori didattici extrascolastici sono solo alcuni degli esempi proposti. Un ambiente giovane e dinamico dove le numerose attività ed iniziative allargheranno i vostri orizzonti in un processo di apprendimento senza confini.

Leggi tu stesso!

AVANGUARDIE EDUCATIVE

Sono un insieme di azioni, come ad esempio l’uso dell’iPad a supporto dei libri, volte a trasformare il modello organizzativo e didattico della scuola tradizionale non più adeguato alla nuova generazione di studenti e alla società della conoscenza.

 

DEBATE

Il  “Debate” (<dibattito>) è uno tra i progetti promossi a scuola nell’ambito delle avanguardie educative perchè aiuta a sviluppare il pensiero critico, allarga i propri orizzonti e arricchisce il personale bagaglio di competenze così da esercitare consapevolmente un ruolo attivo in ogni processo decisionale.

 

COOPERATIVE LEARNING

Imparare Cooperando: è questo il principio base promosso in aula dove gli studenti apprendono in piccoli gruppi, aiutandosi reciprocamente e sentendosi corresponsabili del reciproco percorso. L’insegnante assume un ruolo di facilitatore ed organizzatore delle attività, strutturando “ambienti di apprendimento”.

EVOLUZIONE DEL SAPERE

Le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione stanno trasformando il nostro rapporto con la conoscenza, rendendo i processi conoscitivi molto più veloci e la necessità di aggiornamento continua e mai arrestabile. I nuovi media rendono, inoltre, sempre più tangibile la nozione di “intelligenza collettiva” come nuovo processo di gestione della conoscenza.

 

SVILUPPO DEL TALENTO

iSchool crede e sostiene lo sviluppo del talento attraverso percorsi gratuiti di Personal Coaching a disposizione per tutti gli studenti.

 

ORIENTAMENTO

Per ciascun indirizzo di studio, a partire dal 3° anno, vengono attivati percorsi di orientamento alla scelta universitaria e/o di inserimento professionale.