100 minuti – il sistema iSchool

iSchool è una scuola innovativa, all’avanguardia nella struttura, nell’offerta formativa e tecnologica. Anche l’orario delle lezioni è studiato con attenzione per essere funzionale e coinvolgente.

Come si sviluppa il sistema iSchool? Le lezioni durano 100 minuti e si suddividono in due parti:

  • la prima parte si concentra sulle CONOSCENZE e il docente espone l’argomento della lezione;
  • la seconda parte è dedicata alla pratica e alla creatività, e gli studenti sono coinvolti in esercitazioni e attività sia individuali che di gruppo.

La compattazione dell’orario prevede sempre e solo tre lezioni al giorno di tre discipline diverse.

In questo modo i nostri studenti sono coinvolti in lezioni interattive, coinvolgenti e appassionanti. Si tratta di un nuovo modo di pensare la scuola, focalizzata sulla crescita personale dello studente che, grazie alla programmazione a moduli, può organizzare meglio il tempo dello studio e dei compiti a casa.

Novembre 5, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo dell’edizione zero, tornano gli appuntamenti, aperti a tutti e in digitale, di «A scuola di attualità»….
Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00