Visita al Museo Ferrari di Maranello

Il 22 e il 23 novembre le classi III, IV e V del Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate hanno visitato il Museo Ferrari di Maranello.

I ragazzi hanno vissuto in prima persona il mito del Cavallino Rampante non solo grazie alla visita al museo, dove sono esposte tutte le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, ma soprattutto grazie alla partecipazione ad un laboratorio didattico nell’ambito della fluodinamica.

A completare la giornata, una sfida tra gli studenti che si sono messi alla guida dei simulatori di monoposto su circuiti reali digitalizzati e una visita alla città di Ferrara.

Dicembre 11, 2018

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.