Simulazione di check-in per i ragazzi dell’Alberghiero

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero indirizzo Accoglienza Turistica si cimentano in una lezione pratica molto importante. Oltre a misurare le competenze maturate durante il corso del programma infatti, i ragazzi devono saper dimostrare di avere capacità di problem solving immediatoempatiaprofessionalità e postura corretta.

L’attività svolta consiste nel simulare il lavoro di un receptionist in un hotel 4 stelle al momento del check-in.
I ragazzi estraggono una delle 29 situazioni possibili, ciascuna delle quali rappresenta un cliente con una problematica particolare da gestire e risolvere al momento. I clienti possono essere attesi (presenti nella lista arrivi giornalieri), o walk-in (senza prenotazione e per cui completamente sconosciuti al momento dell’arrivo). I ragazzi hanno a disposizione la modulistica necessaria e di settore e completano la loro simulazione con la consegna delle chiavi.

Un’attività importante con cui misurarsi e continuare ad imparare.

Dicembre 12, 2018

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

Privacy Preference Center

Necessary

gdpr[allowed_cookies],gdpr[consent_types]

Advertising

Analytics

Servono per tracciare le pagine visitate, i click, e altre informazioni di utilizzo del sito da parte dell'utente

_ga,_gat,_gid

Other