Simulazione di check-in per i ragazzi dell’Alberghiero

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero indirizzo Accoglienza Turistica si cimentano in una lezione pratica molto importante. Oltre a misurare le competenze maturate durante il corso del programma infatti, i ragazzi devono saper dimostrare di avere capacità di problem solving immediatoempatiaprofessionalità e postura corretta.

L’attività svolta consiste nel simulare il lavoro di un receptionist in un hotel 4 stelle al momento del check-in.
I ragazzi estraggono una delle 29 situazioni possibili, ciascuna delle quali rappresenta un cliente con una problematica particolare da gestire e risolvere al momento. I clienti possono essere attesi (presenti nella lista arrivi giornalieri), o walk-in (senza prenotazione e per cui completamente sconosciuti al momento dell’arrivo). I ragazzi hanno a disposizione la modulistica necessaria e di settore e completano la loro simulazione con la consegna delle chiavi.

Un’attività importante con cui misurarsi e continuare ad imparare.

Dicembre 12, 2018

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.