Simulazione di check-in per i ragazzi dell’Alberghiero

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero indirizzo Accoglienza Turistica si cimentano in una lezione pratica molto importante. Oltre a misurare le competenze maturate durante il corso del programma infatti, i ragazzi devono saper dimostrare di avere capacità di problem solving immediatoempatiaprofessionalità e postura corretta.

L’attività svolta consiste nel simulare il lavoro di un receptionist in un hotel 4 stelle al momento del check-in.
I ragazzi estraggono una delle 29 situazioni possibili, ciascuna delle quali rappresenta un cliente con una problematica particolare da gestire e risolvere al momento. I clienti possono essere attesi (presenti nella lista arrivi giornalieri), o walk-in (senza prenotazione e per cui completamente sconosciuti al momento dell’arrivo). I ragazzi hanno a disposizione la modulistica necessaria e di settore e completano la loro simulazione con la consegna delle chiavi.

Un’attività importante con cui misurarsi e continuare ad imparare.

Dicembre 12, 2018

ARTICOLI CORRELATI

Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……
Visto il successo della prima edizione della iSchool Run 2019, abbiamo pensato di metterci/vi anche quest’anno alla prova. Inizierà sabato 29 maggio alle ore 00.01… …
Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.