Simulazione di check-in per i ragazzi dell’Alberghiero

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero indirizzo Accoglienza Turistica si cimentano in una lezione pratica molto importante. Oltre a misurare le competenze maturate durante il corso del programma infatti, i ragazzi devono saper dimostrare di avere capacità di problem solving immediatoempatiaprofessionalità e postura corretta.

L’attività svolta consiste nel simulare il lavoro di un receptionist in un hotel 4 stelle al momento del check-in.
I ragazzi estraggono una delle 29 situazioni possibili, ciascuna delle quali rappresenta un cliente con una problematica particolare da gestire e risolvere al momento. I clienti possono essere attesi (presenti nella lista arrivi giornalieri), o walk-in (senza prenotazione e per cui completamente sconosciuti al momento dell’arrivo). I ragazzi hanno a disposizione la modulistica necessaria e di settore e completano la loro simulazione con la consegna delle chiavi.

Un’attività importante con cui misurarsi e continuare ad imparare.

Dicembre 12, 2018

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.