Al via i laboratori pomeridiani

Sono iniziati i laboratori pomeridiani per le classi 1^ e 2^ dei licei e per le classi 2^ di Grafica e Comunicazione.

Quest’anno i ragazzi hanno avuto la possibilità di scegliere fra tre differenti laboratori sul tema delle trasformazioni:

  • laboratorio di fotografia: con il fotografo esperto Marco Riva i ragazzi indagheranno il ruolo e le funzioni del linguaggio fotografico. Nella prima parte si metterà a fuoco la tecnica fotografica e le nuove forme contemporanee di immagini, mentre nella seconda parte i ragazzi svilupperanno in modo autonomo e libero un progetto personale;
  • laboratorio di narrazione: coordinati dal professore Goisis i ragazzi scopriranno perché l’uomo ha bisogno di raccontare quello che lo circonda e quello che sente in prima persona;
  • laboratorio di disegno: con il pittore Oliviero Passera i ragazzi realizzeranno disegni a tema libero utilizzando strumenti elementari, ovvero fogli, matite e penne. Inoltre realizzeranno anche un dipinto collettivo, l’espressione di una volontà condivisa tra pittori e allievi.
Dicembre 18, 2018

ARTICOLI CORRELATI

OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……
Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.