Al via i laboratori pomeridiani

Sono iniziati i laboratori pomeridiani per le classi 1^ e 2^ dei licei e per le classi 2^ di Grafica e Comunicazione.

Quest’anno i ragazzi hanno avuto la possibilità di scegliere fra tre differenti laboratori sul tema delle trasformazioni:

  • laboratorio di fotografia: con il fotografo esperto Marco Riva i ragazzi indagheranno il ruolo e le funzioni del linguaggio fotografico. Nella prima parte si metterà a fuoco la tecnica fotografica e le nuove forme contemporanee di immagini, mentre nella seconda parte i ragazzi svilupperanno in modo autonomo e libero un progetto personale;
  • laboratorio di narrazione: coordinati dal professore Goisis i ragazzi scopriranno perché l’uomo ha bisogno di raccontare quello che lo circonda e quello che sente in prima persona;
  • laboratorio di disegno: con il pittore Oliviero Passera i ragazzi realizzeranno disegni a tema libero utilizzando strumenti elementari, ovvero fogli, matite e penne. Inoltre realizzeranno anche un dipinto collettivo, l’espressione di una volontà condivisa tra pittori e allievi.
Dicembre 18, 2018

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.