Federica, exchange student in Texas

Ciao a tutti, mi chiamo Federica Zuzzi, ho 17 anni, frequento il liceo linguistico e per l’anno scolastico 2018/2019 sono partita come exchange student: direzione Stati Uniti.

Ricordo ancora quando ho scoperto di andare in Texas, un mix di emozioni, paure ma soprattutto domande: finirò in una famiglia di cowboys? La risposta sarebbe poi stata (ovviamente) negativa.
Ora sono più di 5 mesi che sono qui e oggi voglio raccontarvi la mia vita nel “Lone Star State”.
Una delle parte fondamentali dell’exchange year è la host family che però a volte, come nel mio caso, diventa semplicemente “family”.Noi siamo in 5!

Robin é la mia mom – è proprio una mamma americana!– poi c’è Jeremy, il mio dad: è un’uomo di 43 anni fuori ma internamente 20enne, con lui mi diverto perché è come se fossi con un mio coetaneo. Poi ho due fratelli, LeeAnna e Robbie; purtroppo vivono lontani e quindi a casa sono viziata e trattata come se fossi figlia unica!

Ad ottobre Jeremy mi ha portata a vedere la gara di Formula 1 ad Austin, è stato pazzesco, ho incontrato tantissime persone Italiane ed è stato ancora più bello e surreale sentire il proprio inno a 9.000 miglia da casa.

Con Lucia invece, un exchange student conosciuta a New York, che abita vicino a me e con la quale ho passato avventure (come passare 8 ore da sole in aereoporto), a febbraio andremo al concerto di Travis Scott! È bellissimo avere un’amica italiana a 20 minuti da casa che passa le tue stesse esperienze e difficoltà.

Nei giorni antecedenti a Natale siamo andati a Dallas, in uno degli hotel più strani d’America. All’interno della hall c’erano decorazioni natalizie e alberi alti 10 metri, mentre in un’area adiacente c’erano sculture di ghiaccio e la temperatura era di -15 gradi!

Sono stata molto fortunata perché la mia famiglia viaggia molto, fino ad ora sono stata a: San Antonio, Galveston , Alabama, Dallas, Mississipi ed i prossimi viaggi saranno Nebraska, Kansas City, Orlando e Washington, D.C.!

Gennaio 16, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.