La poesia secondo la Blackout Poetry

I ragazzi della classe II dell’indirizzo Grafica e comunicazione hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla poesia attraverso un metodo insolito: la Blackout Poetry.

Si tratta di una forma di scrittura artistica che crea nuovi significati a partire da un testo pre-esistente, cancellando le parole in eccesso, agendo per sottrazione. Immergendosi nel reticolato delle parole scelte da un autore, i ragazzi si sono lasciati richiamare dalle parole presenti sulla pagina scritta, arrivando a produrre testi davvero originali. Un modo insolito per dare forma alle emozioni sulla pagina.

Gennaio 16, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.