La poesia secondo la Blackout Poetry

I ragazzi della classe II dell’indirizzo Grafica e comunicazione hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla poesia attraverso un metodo insolito: la Blackout Poetry.

Si tratta di una forma di scrittura artistica che crea nuovi significati a partire da un testo pre-esistente, cancellando le parole in eccesso, agendo per sottrazione. Immergendosi nel reticolato delle parole scelte da un autore, i ragazzi si sono lasciati richiamare dalle parole presenti sulla pagina scritta, arrivando a produrre testi davvero originali. Un modo insolito per dare forma alle emozioni sulla pagina.

Gennaio 16, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Visto il successo della prima edizione della iSchool Run 2019, abbiamo pensato di metterci/vi anche quest’anno alla prova. Inizierà sabato 29 maggio alle ore 00.01… …
Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.