La poesia secondo la Blackout Poetry

I ragazzi della classe II dell’indirizzo Grafica e comunicazione hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla poesia attraverso un metodo insolito: la Blackout Poetry.

Si tratta di una forma di scrittura artistica che crea nuovi significati a partire da un testo pre-esistente, cancellando le parole in eccesso, agendo per sottrazione. Immergendosi nel reticolato delle parole scelte da un autore, i ragazzi si sono lasciati richiamare dalle parole presenti sulla pagina scritta, arrivando a produrre testi davvero originali. Un modo insolito per dare forma alle emozioni sulla pagina.

Gennaio 16, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.