La poesia secondo la Blackout Poetry

I ragazzi della classe II dell’indirizzo Grafica e comunicazione hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla poesia attraverso un metodo insolito: la Blackout Poetry.

Si tratta di una forma di scrittura artistica che crea nuovi significati a partire da un testo pre-esistente, cancellando le parole in eccesso, agendo per sottrazione. Immergendosi nel reticolato delle parole scelte da un autore, i ragazzi si sono lasciati richiamare dalle parole presenti sulla pagina scritta, arrivando a produrre testi davvero originali. Un modo insolito per dare forma alle emozioni sulla pagina.

Gennaio 16, 2019

ARTICOLI CORRELATI

OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……
Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.