Chagall. Colore e

Uscita didattica colorata e magica per le classi II-III-IV del Liceo Linguistico e II del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate che hanno visitato la mostra “Chagall. Colore e magia” a Palazzo Mazzetti di Asti.

Gli studenti hanno potuto ammirare con grande entusiasmo 150 opere esposte tra dipinti, acquerelli, incisioni e disegni inediti che indagano la poetica e gli aspetti più interiori della vita di uno degli artisti più amati del Novecento. Non è stata solo una semplice visita ma una vera e propria lezione, dove i ragazzi hanno potenziato le loro capacità di osservare e formulare ipotesi interpretative di fronte a un quadro.

Gennaio 31, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.