Chagall. Colore e

Uscita didattica colorata e magica per le classi II-III-IV del Liceo Linguistico e II del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate che hanno visitato la mostra “Chagall. Colore e magia” a Palazzo Mazzetti di Asti.

Gli studenti hanno potuto ammirare con grande entusiasmo 150 opere esposte tra dipinti, acquerelli, incisioni e disegni inediti che indagano la poetica e gli aspetti più interiori della vita di uno degli artisti più amati del Novecento. Non è stata solo una semplice visita ma una vera e propria lezione, dove i ragazzi hanno potenziato le loro capacità di osservare e formulare ipotesi interpretative di fronte a un quadro.

Gennaio 31, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.