I colloqui studente-insegnante

Attenzione, non si tratta dei soliti colloqui scolastici dove i genitori incontrano gli insegnanti per parlare dell’andamento scolastico dei propri figli, bensì un colloquio tra docente e alunno stesso! I ragazzi del corso di informatica e di grafica e comunicazione hanno avuto modo di raccontare, in maniera individuale, ai propri professori la loro esperienza scolastica, fatiche e qualità che affrontano ogni giorno a scuola. L’attività ha riscosso molto successo, si sono presentati numerosi alunni, ansiosi di condividere informazioni rispetto al proprio percorso. L’idea del colloquio alunno-docente, molto in uso nei paesi scandinavi, è stata introdotta con il fine di responsabilizzare i ragazzi rispetto al proprio percorso e concordare obiettivi e relative strategie, da attuare nel secondo periodo dell’anno. Un’esperienza innovativa e costruttiva che sicuramente verrà riproposta in futuro.

Febbraio 4, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.