I colloqui studente-insegnante

Attenzione, non si tratta dei soliti colloqui scolastici dove i genitori incontrano gli insegnanti per parlare dell’andamento scolastico dei propri figli, bensì un colloquio tra docente e alunno stesso! I ragazzi del corso di informatica e di grafica e comunicazione hanno avuto modo di raccontare, in maniera individuale, ai propri professori la loro esperienza scolastica, fatiche e qualità che affrontano ogni giorno a scuola. L’attività ha riscosso molto successo, si sono presentati numerosi alunni, ansiosi di condividere informazioni rispetto al proprio percorso. L’idea del colloquio alunno-docente, molto in uso nei paesi scandinavi, è stata introdotta con il fine di responsabilizzare i ragazzi rispetto al proprio percorso e concordare obiettivi e relative strategie, da attuare nel secondo periodo dell’anno. Un’esperienza innovativa e costruttiva che sicuramente verrà riproposta in futuro.

Febbraio 4, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……
Una forma culturale che nasce dai dorsi dei libri, non dai titoli. Creare con i libri nuove poesie da condividere! Questo è l’invito per i ragazzi nella seconda settimana senza……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.