Maturità 2019? I nostri studenti sono pronti

Di fronte alle novità in tema di esami di stato introdotte dal Ministero dell’Istruzione, abbiamo deciso di preparare gli studenti delle quinte a ogni evenienza, insegnando loro, durante le simulazioni d’esame, a gestire tutti quei sentimenti contrastanti che caratterizzano le prove di maturità: ansia, agitazione, ma anche grande emozione e voglia di sfidare se stessi.

I ragazzi della quinta superiore si sono messi in gioco simulando la prima e la seconda prova ottenendo grandi risultati. La maturità è uno dei momenti di passaggio più importanti nella carriera scolastica ed è fondamentale essere compresi, supportati e preparati a gestire non solo il carico di studio ma anche quello emotivo.

Febbraio 19, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……
Una forma culturale che nasce dai dorsi dei libri, non dai titoli. Creare con i libri nuove poesie da condividere! Questo è l’invito per i ragazzi nella seconda settimana senza……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.