Maturità 2019? I nostri studenti sono pronti

Di fronte alle novità in tema di esami di stato introdotte dal Ministero dell’Istruzione, abbiamo deciso di preparare gli studenti delle quinte a ogni evenienza, insegnando loro, durante le simulazioni d’esame, a gestire tutti quei sentimenti contrastanti che caratterizzano le prove di maturità: ansia, agitazione, ma anche grande emozione e voglia di sfidare se stessi.

I ragazzi della quinta superiore si sono messi in gioco simulando la prima e la seconda prova ottenendo grandi risultati. La maturità è uno dei momenti di passaggio più importanti nella carriera scolastica ed è fondamentale essere compresi, supportati e preparati a gestire non solo il carico di studio ma anche quello emotivo.

Febbraio 19, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.