e.Do: robot educativo per i problemi di matematica

Un aiutante speciale ha aiutato i ragazzi a risolvere alcuni problemi di matematica: e.Do, il robot educativo che gli studenti hanno montato e che – dopo aver imparato a comandarlo – hanno utilizzato per risolvere problemi tratti dalla realtà industriale: l’ottimizzazione dei percorsi per il reperimento di materia prima, l’analisi delle caratteristiche fisiche del materiale da utilizzare per la produzione, l’analisi dei costi e dei ricavi con l’individuazione del punto di pareggio.

Le conoscenze di matematica e geometria analitica dei ragazzi sono state la base per raggiungere un ottimo risultato!

Marzo 15, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.