e.Do: robot educativo per i problemi di matematica

Un aiutante speciale ha aiutato i ragazzi a risolvere alcuni problemi di matematica: e.Do, il robot educativo che gli studenti hanno montato e che – dopo aver imparato a comandarlo – hanno utilizzato per risolvere problemi tratti dalla realtà industriale: l’ottimizzazione dei percorsi per il reperimento di materia prima, l’analisi delle caratteristiche fisiche del materiale da utilizzare per la produzione, l’analisi dei costi e dei ricavi con l’individuazione del punto di pareggio.

Le conoscenze di matematica e geometria analitica dei ragazzi sono state la base per raggiungere un ottimo risultato!

Marzo 15, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.