e.Do: robot educativo per i problemi di matematica

Un aiutante speciale ha aiutato i ragazzi a risolvere alcuni problemi di matematica: e.Do, il robot educativo che gli studenti hanno montato e che – dopo aver imparato a comandarlo – hanno utilizzato per risolvere problemi tratti dalla realtà industriale: l’ottimizzazione dei percorsi per il reperimento di materia prima, l’analisi delle caratteristiche fisiche del materiale da utilizzare per la produzione, l’analisi dei costi e dei ricavi con l’individuazione del punto di pareggio.

Le conoscenze di matematica e geometria analitica dei ragazzi sono state la base per raggiungere un ottimo risultato!

Marzo 15, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.