Banksy – A visual

L’indirizzo di Grafica e comunicazione consiglia: la mostra di Banksy al MUDEC di Milano, A VISUAL PROTEST. The art of Banksy.

Banksy, artista e writer inglese la cui identità rimane nascosta, è considerato uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea. Le sue opere sono spesso connotate da uno sfondo satirico e trattano argomenti universali come la politica, la cultura e l’etica. L’alone di mistero che, per scelta e per necessità, si autoalimenta quando si parla della figura di Banksy, lo fa diventare un vero e proprio mito dei nostri tempi.
La sua protesta visiva coinvolge un vastissimo ed eterogeneo pubblico e ne fa uno degli artisti più amati dalle giovani generazioni. I ragazzi di iSchool hanno visitato il progetto espositivo curato da Gianni Mercurio, che raccoglie circa 80 lavori tra dipinti, print numerati (edizioni limitate a opera dell’artista), corredati di oggetti, fotografie e video, circa 60 copertine di vinili e cd musicali da lui disegnati e una quarantina di memorabilia. Un percorso a suo modo accademico e insolito, a cui i ragazzi sono stati introdotti da un quiz studiato appositamente per loro.
Secondo la nostra studentessa Giulia «l’unica mostra che ho amato così tanto da seguire la guida dalla prima all’ultima parola».

Marzo 27, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.