Balcani, tra passato e

Gli studenti delle classi V Liceo Linguistico, V Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale e V Liceo Scientifico Scienze Applicate hanno visitato la Bosnia Erzegovina, in particolare le città di SarajevoMostarPrijedor.

La scelta di visitare una terra splendida come i Balcani è stata dettata sia dalla bellezza dei luoghi, sia dalla ricchezza culturale e dal messaggio di pace che ne proviene, nonché per la portata storica.
Sarajevo, la “Gerusalemme dei Balcani“, Mostar, la città-ponte tra mondi, civiltà e culture, e Prijedor, la “città dei ritorni“. I luoghi di memoria e di sguardo al futuro si sono intrecciati con le vite straordinarie di coloro che hanno condiviso questa esperienza unica.

Aprile 15, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Mancano pochi giorni all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 in programma lunedì 13 settembre. Ma la vera notizia è che potremo tornare in presenza tra i banchi di scuola. …
In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.