Balcani, tra passato e

Gli studenti delle classi V Liceo Linguistico, V Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale e V Liceo Scientifico Scienze Applicate hanno visitato la Bosnia Erzegovina, in particolare le città di SarajevoMostarPrijedor.

La scelta di visitare una terra splendida come i Balcani è stata dettata sia dalla bellezza dei luoghi, sia dalla ricchezza culturale e dal messaggio di pace che ne proviene, nonché per la portata storica.
Sarajevo, la “Gerusalemme dei Balcani“, Mostar, la città-ponte tra mondi, civiltà e culture, e Prijedor, la “città dei ritorni“. I luoghi di memoria e di sguardo al futuro si sono intrecciati con le vite straordinarie di coloro che hanno condiviso questa esperienza unica.

Aprile 15, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……
Una forma culturale che nasce dai dorsi dei libri, non dai titoli. Creare con i libri nuove poesie da condividere! Questo è l’invito per i ragazzi nella seconda settimana senza……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.