iSchool Run 2019

Collaborazione, movimento, natura: questo è iSchoolRun!

Mercoledì 5 giugno tutti gli studenti della scuola intraprenderanno una camminata lungo le vie di Bergamo per stimolare il contatto con la nostra città e promuovere lo spirito di squadra con i propri compagni.

Il tragitto di 5 km sarà percorso dai 450 studenti della nostra scuola e regalerà ai partecipanti la possibilità di godere di uno splendido panorama!
Si parteciperà non come singolo ma come classe: ogni gruppo si muoverà in autonomia per raggiungere i due checkpoint dove verranno registrati i tempi intermedi, che verranno sommati al tempo finale una volta arrivati al traguardo.

Ecco il programma ufficiale:

  • ore 8.00: ritrovo a scuola, appello e consegna della maglietta ufficiale della manifestazione. Le classi, guidate dal docente di riferimento, si avvieranno al punto di partenza presso la greenway di Valverde;
  • ore 8.45: partenza ufficiale dei gruppi a scaglioni di 5 minuti, secondo le indicazioni dei docenti organizzatori;
  • salita verso Città Alta da Porta Garibaldi, giro delle Mura Venete passando per i due checkpoint – situati presso il Baluardo San Giovanni e la Fara – e discesa da Porta Garibaldi verso l’arrivo (come da mappa allegata);
  • ai checkpoint, oltre alla rilevazione del tempo intermedio, il docente controllore verificherà la presenza del gruppo classe e siglerà il passaggio tramite apposito adesivo;
  • dalle ore 11.30 alle 12.00: proclamazione della classe vincitrice e assegnazione del premio.

Durante tutto il tempo dell’iniziativa sarà presente un’ambulanza della Croce Bianca per garantire assistenza e supporto.

Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti il nostro più sincero in bocca al lupo!

Maggio 31, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Mancano pochi giorni all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 in programma lunedì 13 settembre. Ma la vera notizia è che potremo tornare in presenza tra i banchi di scuola. …
In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.