Essere se stessi o non

Gli studenti di tutte le classi seconde dei licei hanno partecipato, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, all’incontro dal titolo Essere se stessi o Non Essere. Il linguaggio cinematografico e il dibattito successivo, hanno stimolato i nostri studenti sul tema delle differenze di genere e del pregiudizio. Positivi i loro giudizi: «è una di quelle esperienze che ti aprono gli occhi», «è importante informarsi sulle comunità LGBT» e tanto altro ancora.

L’incontro ha stimolato gli studenti alla riflessione e nel farsi domande su tematiche a loro vicine, per qualcuno ancora viste e pensate come argomenti “tabù”.

Giugno 10, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Dopo il successo di dicembre, tornano le open classroom: l’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata……
A partire dalle 8 di martedì 4 gennaio saranno aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 per le classi prime……
Ci stiamo godendo le vacanze natalizie! Anche voi riposatevi e divertitevi sotto l’albero o sulle piste da sci, godetevi mare, montagna e città, famiglia e amici e ricaricate……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00