Essere se stessi o non

Gli studenti di tutte le classi seconde dei licei hanno partecipato, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, all’incontro dal titolo Essere se stessi o Non Essere. Il linguaggio cinematografico e il dibattito successivo, hanno stimolato i nostri studenti sul tema delle differenze di genere e del pregiudizio. Positivi i loro giudizi: «è una di quelle esperienze che ti aprono gli occhi», «è importante informarsi sulle comunità LGBT» e tanto altro ancora.

L’incontro ha stimolato gli studenti alla riflessione e nel farsi domande su tematiche a loro vicine, per qualcuno ancora viste e pensate come argomenti “tabù”.

Giugno 10, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Visto il successo della prima edizione della iSchool Run 2019, abbiamo pensato di metterci/vi anche quest’anno alla prova. Inizierà sabato 29 maggio alle ore 00.01… …
Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.