Essere se stessi o non

Gli studenti di tutte le classi seconde dei licei hanno partecipato, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, all’incontro dal titolo Essere se stessi o Non Essere. Il linguaggio cinematografico e il dibattito successivo, hanno stimolato i nostri studenti sul tema delle differenze di genere e del pregiudizio. Positivi i loro giudizi: «è una di quelle esperienze che ti aprono gli occhi», «è importante informarsi sulle comunità LGBT» e tanto altro ancora.

L’incontro ha stimolato gli studenti alla riflessione e nel farsi domande su tematiche a loro vicine, per qualcuno ancora viste e pensate come argomenti “tabù”.

Giugno 10, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.