Essere se stessi o non

Gli studenti di tutte le classi seconde dei licei hanno partecipato, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, all’incontro dal titolo Essere se stessi o Non Essere. Il linguaggio cinematografico e il dibattito successivo, hanno stimolato i nostri studenti sul tema delle differenze di genere e del pregiudizio. Positivi i loro giudizi: «è una di quelle esperienze che ti aprono gli occhi», «è importante informarsi sulle comunità LGBT» e tanto altro ancora.

L’incontro ha stimolato gli studenti alla riflessione e nel farsi domande su tematiche a loro vicine, per qualcuno ancora viste e pensate come argomenti “tabù”.

Giugno 10, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.