Open Day iSchool: si parte con Luca Mercalli!

Il futuro ci riguarda” è il messaggio che iSchool vuole dare ai suoi studenti e ai futuri iscritti. Un messaggio dal duplice significato: da un lato legato alla svolta sostenibile intrapresa quest’anno dall’Istituto, tra fontanelle d’acqua ad ogni piano, borracce, eliminazione della plastica e potenziamento della raccolta differenziata. Dall’altro, legato alla scelta del proprio futuro scolastico.
Ed ecco che la scuola si racconta in una serie di giornate a porte aperte, gli iDays, con ospiti speciali, iniziative coinvolgenti e tour della scuola alla scoperta di percorsi di studio, sistema educativo, docenti e spazi della scuola nel futuro.
Si parte giovedì 10 ottobrecon Luca Mercalli,Presidente Società Meteorologica Italiana, climatologo e giornalista scientifico, che dialogherà con studenti, famiglie e cittadini sulle cause della crisi ambientale e alcune possibili soluzioni: una maggiore sostenibilità delle nostre città e industrie, efficienza energetica ed energie rinnovabili, riduzione dei consumi, economia circolare e riciclo. L’intervento sarà moderato da Cesvi, organizzazione umanitaria di Bergamo da sempre impegnata nell’ambito della lotta alla fame nei Paesi più poveri, dello sviluppo sostenibile e dell’adattamento ai cambiamenti climatici. Per Cesvi questo evento coincide con il lancio della campagna #famedicambiamenti, per sensibilizzare sull’emergenza climatica e coinvolgere bambini, giovani e adulti in azioni concrete per un cambiamento vero, necessario e urgente

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO E REGISTRATI A QUESTO LINK 

I PROSSIMI IDAYS

Scelte sostenibili nella vita di tutti i giorni, come conservare foto digitali invece di stamparle. Così, sabato 19 ottobre, gli studenti dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione, dopo qualche ritocco a tema green tramite photo-editing, invieranno via mail gli scatti fatti e ritoccati ai visitatori della scuola. Sempre ai ragazzi dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione sarà dato il compito di raccontare, attraverso photobooth digitali, la scuola e tutti i suoi indirizzi a Villa Castelbarco (Vaprio d’Adda) nel weekend del 16-17 novembrein occasione di Campus Orienta.

iSchool aderirà inoltre al progetto sostenuto nell’ambito della S.E.R.R. (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti. “Conosci, Cambia, Previeni” saranno le parole d’ordine di questo percorso che sarà fulcro del secondo iDay – Open Doorsorganizzato per domenica 24 novembresempre in iSchool. In questa occasione gli studenti racconteranno le iniziative messe in atto durante la SERR da ognuno degli indirizzi, tra reportage fotografici e dibattiti scientifici.
E ancora l’iDAY – Open Doors di sabato 11 gennaiosul tema salute e sostenibilità.

Ottobre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.