Open Day iSchool: si parte con Luca Mercalli!

Il futuro ci riguarda” è il messaggio che iSchool vuole dare ai suoi studenti e ai futuri iscritti. Un messaggio dal duplice significato: da un lato legato alla svolta sostenibile intrapresa quest’anno dall’Istituto, tra fontanelle d’acqua ad ogni piano, borracce, eliminazione della plastica e potenziamento della raccolta differenziata. Dall’altro, legato alla scelta del proprio futuro scolastico.
Ed ecco che la scuola si racconta in una serie di giornate a porte aperte, gli iDays, con ospiti speciali, iniziative coinvolgenti e tour della scuola alla scoperta di percorsi di studio, sistema educativo, docenti e spazi della scuola nel futuro.
Si parte giovedì 10 ottobrecon Luca Mercalli,Presidente Società Meteorologica Italiana, climatologo e giornalista scientifico, che dialogherà con studenti, famiglie e cittadini sulle cause della crisi ambientale e alcune possibili soluzioni: una maggiore sostenibilità delle nostre città e industrie, efficienza energetica ed energie rinnovabili, riduzione dei consumi, economia circolare e riciclo. L’intervento sarà moderato da Cesvi, organizzazione umanitaria di Bergamo da sempre impegnata nell’ambito della lotta alla fame nei Paesi più poveri, dello sviluppo sostenibile e dell’adattamento ai cambiamenti climatici. Per Cesvi questo evento coincide con il lancio della campagna #famedicambiamenti, per sensibilizzare sull’emergenza climatica e coinvolgere bambini, giovani e adulti in azioni concrete per un cambiamento vero, necessario e urgente

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO E REGISTRATI A QUESTO LINK 

I PROSSIMI IDAYS

Scelte sostenibili nella vita di tutti i giorni, come conservare foto digitali invece di stamparle. Così, sabato 19 ottobre, gli studenti dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione, dopo qualche ritocco a tema green tramite photo-editing, invieranno via mail gli scatti fatti e ritoccati ai visitatori della scuola. Sempre ai ragazzi dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione sarà dato il compito di raccontare, attraverso photobooth digitali, la scuola e tutti i suoi indirizzi a Villa Castelbarco (Vaprio d’Adda) nel weekend del 16-17 novembrein occasione di Campus Orienta.

iSchool aderirà inoltre al progetto sostenuto nell’ambito della S.E.R.R. (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti. “Conosci, Cambia, Previeni” saranno le parole d’ordine di questo percorso che sarà fulcro del secondo iDay – Open Doorsorganizzato per domenica 24 novembresempre in iSchool. In questa occasione gli studenti racconteranno le iniziative messe in atto durante la SERR da ognuno degli indirizzi, tra reportage fotografici e dibattiti scientifici.
E ancora l’iDAY – Open Doors di sabato 11 gennaiosul tema salute e sostenibilità.

Ottobre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Mancano pochi giorni all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 in programma lunedì 13 settembre. Ma la vera notizia è che potremo tornare in presenza tra i banchi di scuola. …
In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.