I ragazzi diventano investigatori!

Gli studenti della 4° Liceo Scientifico – Scienze Applicate hanno partecipato all’interessante attività di laboratorio Gli elementi della prova: DNA finger e molto molto di più, proposta dal CusMiBio (Centro Università degli Studi di Milano – Scuola per la diffusione delle Bioscienze) e dall’Istituto “G. Natta” nell’ambito della manifestazione BergamoScienza.

I ragazzi hanno imparato alcune delle tecniche di analisi biologica utilizzate sulla scena di un crimine: dalle analisi del DNA ai test per scovare tracce di sangue, saliva, droga e veleni. Infine hanno effettuato un’analisi dattiloscopica per rilevare le proprie impronte digitali e analizzare al microscopio fibre o altri elementi piliferi (per vedere se naturali o sintetici, umani o animali). Insomma, i nostri studenti sono ora pronti per affrontare una vera e propria indagine investigativa!

Ottobre 24, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……
Una forma culturale che nasce dai dorsi dei libri, non dai titoli. Creare con i libri nuove poesie da condividere! Questo è l’invito per i ragazzi nella seconda settimana senza……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.