I ragazzi diventano investigatori!

Gli studenti della 4° Liceo Scientifico – Scienze Applicate hanno partecipato all’interessante attività di laboratorio Gli elementi della prova: DNA finger e molto molto di più, proposta dal CusMiBio (Centro Università degli Studi di Milano – Scuola per la diffusione delle Bioscienze) e dall’Istituto “G. Natta” nell’ambito della manifestazione BergamoScienza.

I ragazzi hanno imparato alcune delle tecniche di analisi biologica utilizzate sulla scena di un crimine: dalle analisi del DNA ai test per scovare tracce di sangue, saliva, droga e veleni. Infine hanno effettuato un’analisi dattiloscopica per rilevare le proprie impronte digitali e analizzare al microscopio fibre o altri elementi piliferi (per vedere se naturali o sintetici, umani o animali). Insomma, i nostri studenti sono ora pronti per affrontare una vera e propria indagine investigativa!

Ottobre 24, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.