I ragazzi diventano investigatori!

Gli studenti della 4° Liceo Scientifico – Scienze Applicate hanno partecipato all’interessante attività di laboratorio Gli elementi della prova: DNA finger e molto molto di più, proposta dal CusMiBio (Centro Università degli Studi di Milano – Scuola per la diffusione delle Bioscienze) e dall’Istituto “G. Natta” nell’ambito della manifestazione BergamoScienza.

I ragazzi hanno imparato alcune delle tecniche di analisi biologica utilizzate sulla scena di un crimine: dalle analisi del DNA ai test per scovare tracce di sangue, saliva, droga e veleni. Infine hanno effettuato un’analisi dattiloscopica per rilevare le proprie impronte digitali e analizzare al microscopio fibre o altri elementi piliferi (per vedere se naturali o sintetici, umani o animali). Insomma, i nostri studenti sono ora pronti per affrontare una vera e propria indagine investigativa!

Ottobre 24, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.