Contemporaneità e Cittadinanza – primo incontro

È iniziato mercoledì 30 ottobre il progetto Contemporaneità e Cittadinanza, una serie di appuntamenti pomeridiani dedicati ai ragazzi delle classi V dei licei scientifico, linguistico e delle scienze umane.

Tredici incontri con professionisti e intellettuali con diversi background e percorsi che, in un confronto diretto con i ragazzi, vogliono stimolare riflessioni, opinioni e punti di vista legati a temi fortemente attuali e contemporanei. Un’occasione per i nostri studenti di sostenere una lettura critica del presente e sviluppare competenze di cittadinanza consapevole, anche in vista dell’esame di maturità.

Il primo confronto su “Operazione Colomba: la difficile situazione tra Israele e Palestina” è stato davvero stimolante: il ricercatore Carlo Mazzoleni ha raccontato la sua esperienza in Cisgiordania come volontario del Corpo Nonviolento di Pace dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII per il progetto Colomba.

Novembre 8, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.