Grande traguardo per l’Istituto Alberghiero

Sono online i nuovi dati di Eduscopio, il portale studiato e realizzato da Fondazione Agnelli per aiutare i ragazzi di terza media nella scelta della scuola superiore. L’indagine determina attraverso un punteggio quali istituti preparano al meglio sia al mondo accademico che a quello del lavoro. 

Tra gli istituti professionali dei servizi, che favoriscono l’ingresso nel mondo del lavoro, spicca al primo posto il nostro istituto alberghiero con una percentuale di diplomati occupati, ovvero che hanno lavorato nel campo di studi per più di sei mesi in due anni dopo il conseguimento del diploma, dell’81%.

I nostri ragazzi, durante il percorso scolastico, hanno la possibilità di prepararsi alla professione a 360° mettendosi in gioco costantemente durante le ore di attività svolte nel ristorante didattico della scuola “Taste”. 

Cucinare, accogliere, servire i clienti e gestire un vero e proprio ristorante con la guida dei docenti: il ristorante Taste è davvero un’esperienza di formazione innovativa e unica.

Leggi la rassegna stampa:

Eco di Bergamo

Corriere della Sera

Novembre 11, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.