16 e 17 novembre

La capacità di scegliere fa parte di quel meraviglioso percorso chiamato “crescita”. È una delle skills più difficili da sviluppare eppure più utili per il futuro.  Per questo vogliamo fornire a tutti coloro che devono decidere quale scuola frequentare, gli strumenti utili per poter conoscere, capire, dunque scegliere. È con questo spirito che il 16 e il 17 novembre 2019 ci troverete a Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda (MI) per il XXI Campus Orienta: due giorni pensati per far conoscere ai giovani e alle loro famiglie l’offerta formativa, educativa e didattica delle Scuole Secondarie di II Grado, degli Istituti Universitari e dei Corsi Post diploma presenti nel territorio milanese, bergamasco e nelle province vicine.

I ragazzi che studiano Grafica e Comunicazione racconteranno attraverso photobooth digitali la nostra scuola e i suoi indirizzi: mostreremo a tutti il nostro mondo fatto di insegnamenti dinamici, interdisciplinari, concreti ed esperienziali. Sono d’esempio il ristorante didattico Taste che i nostri studenti gestiscono con successo da anni, la camera oscura per la fotografia, i tanti laboratori e i metodi didattici adottati che mirano a un insegnamento culturale a 360 gradi.

Come nel caso delle iniziative avviate nel campo della sostenibilità con fontanelle di acqua a ogni piano, borracce, eliminazione della plastica, potenziamento della raccolta differenziata, installazione di una colonnina per la ricarica elettrica  e l’adesione dal 16 al 24 novembre alla S.E.R.R. (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti). Un vero e proprio universo di opportunità che non vediamo l’ora di presentarvi. L’ingresso è gratuito, vi aspettiamo!

Scopri le informazioni sul programma e sugli istituti partecipanti sul sito ufficiale

Novembre 14, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.