Il progetto “PretenDiamo Legalità”

Gli studenti e le studentesse del biennio hanno partecipato a un incontro dal titolo “PretenDiamo Legalità” con il Vice Questore della Polizia di Stato referente del progetto organizzato in collaborazione con il Miur.

Un interessante intervento sul tema del rispetto degli altri e su come proprio il rispetto sia lo strumento per apprezzare la diversità e contrastare i fenomeni del bullismo, del cyberbullismo, le altre forme di discriminazione e il fenomeno della violenza di genere.

I ragazzi hanno compreso cosa significa legalità e perché il rispetto delle regole sia importante per diventare cittadini consapevoli e per vivere insieme a scuola, in famiglia e con gli amici. Il Vice Questore ha inoltre spiegato cosa significa essere responsabili delle proprie azioni, illustrando quando le scelte incidono sulla nostra vita e su quella degli altri, come ad esempio nell’utilizzo di internet e dei social o nell’uso e abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Novembre 27, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo nel ruolo fondamentale che la parte pratica assume nel processo di apprendimento: per questo motivo cerchiamo di coinvolgere i nostri ragazzi in attività……
Redazioni digitali, podcast tra i fornelli, videolezioni da perfetti youtuber, ma anche appuntamenti live, laboratori in presenza e un auditorium digitale. Come si rinnova la……
Due atleti di alto livello iscritti al Liceo delle Scienze Umane, Andrea Colnago ed Elisa Marras, hanno conquistato il primo posto della FIG Aerobic Online Virtual Competition….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.