Il progetto “PretenDiamo Legalità”

Gli studenti e le studentesse del biennio hanno partecipato a un incontro dal titolo “PretenDiamo Legalità” con il Vice Questore della Polizia di Stato referente del progetto organizzato in collaborazione con il Miur.

Un interessante intervento sul tema del rispetto degli altri e su come proprio il rispetto sia lo strumento per apprezzare la diversità e contrastare i fenomeni del bullismo, del cyberbullismo, le altre forme di discriminazione e il fenomeno della violenza di genere.

I ragazzi hanno compreso cosa significa legalità e perché il rispetto delle regole sia importante per diventare cittadini consapevoli e per vivere insieme a scuola, in famiglia e con gli amici. Il Vice Questore ha inoltre spiegato cosa significa essere responsabili delle proprie azioni, illustrando quando le scelte incidono sulla nostra vita e su quella degli altri, come ad esempio nell’utilizzo di internet e dei social o nell’uso e abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Novembre 27, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.