Il progetto “PretenDiamo Legalità”

Gli studenti e le studentesse del biennio hanno partecipato a un incontro dal titolo “PretenDiamo Legalità” con il Vice Questore della Polizia di Stato referente del progetto organizzato in collaborazione con il Miur.

Un interessante intervento sul tema del rispetto degli altri e su come proprio il rispetto sia lo strumento per apprezzare la diversità e contrastare i fenomeni del bullismo, del cyberbullismo, le altre forme di discriminazione e il fenomeno della violenza di genere.

I ragazzi hanno compreso cosa significa legalità e perché il rispetto delle regole sia importante per diventare cittadini consapevoli e per vivere insieme a scuola, in famiglia e con gli amici. Il Vice Questore ha inoltre spiegato cosa significa essere responsabili delle proprie azioni, illustrando quando le scelte incidono sulla nostra vita e su quella degli altri, come ad esempio nell’utilizzo di internet e dei social o nell’uso e abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Novembre 27, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……
Una forma culturale che nasce dai dorsi dei libri, non dai titoli. Creare con i libri nuove poesie da condividere! Questo è l’invito per i ragazzi nella seconda settimana senza……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.