Imparare l’inglese con Macbeth

I nostri ragazzi della classe III del liceo delle scienze umane hanno riscritto utilizzando un inglese semplificate il famoso testo shakespeariano “Macbeth” in piccoli gruppi e lo hanno poi rappresentato in classe.

Perché  imparare l’inglese usando le tecniche teatrali? Imparare una lingua significa comunicare. La recitazione permette ai ragazzi di immergersi in un ruolo che consente loro di vincere le insicurezze e la timidezza e apprendere una nuova lingua tramite l’imitazione e  il movimento. È un metodo che aiuta a socializzare e a collaborare, permette di conoscere una lingua straniera divertendosi e imparando i termini in modo naturale, sviluppa l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione e incoraggia la creatività!

Novembre 28, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.