Imparare l’inglese con Macbeth

I nostri ragazzi della classe III del liceo delle scienze umane hanno riscritto utilizzando un inglese semplificate il famoso testo shakespeariano “Macbeth” in piccoli gruppi e lo hanno poi rappresentato in classe.

Perché  imparare l’inglese usando le tecniche teatrali? Imparare una lingua significa comunicare. La recitazione permette ai ragazzi di immergersi in un ruolo che consente loro di vincere le insicurezze e la timidezza e apprendere una nuova lingua tramite l’imitazione e  il movimento. È un metodo che aiuta a socializzare e a collaborare, permette di conoscere una lingua straniera divertendosi e imparando i termini in modo naturale, sviluppa l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione e incoraggia la creatività!

Novembre 28, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Bellissima esperienza per i nostri ragazzi di II LSU che hanno partecipato al progetto “Try Ecology Scuba” con il gruppo sommozzatori Dalmine. Un primo approccio con bombole……
Ripassare alle volte è così noioso… Non per gli studenti della classe 1 liceo, che hanno imparato ad usare Kahoot!, la piattaforma digitale che – ispirandosi alla pedagogia……
Continua il percorso “Contemporaneità e cittadinanza” che permette ai nostri studenti di approcciarsi ad alcune tematiche legate all’attualità per sviluppare una competenza di……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.