Il successo del nostro Open Day

Una bellissima giornata in cui abbiamo respirato il clima armonioso di iSchool tra divertimento, momenti di riflessione e di apprendimento, sport e buon cibo. Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato, domenica 24 novembre, l’Open Day di iSchool rendendolo un vero successo!

Vogliamo ringraziare chi ha partecipato alle attività proposte nel corso della giornata e chi si è impegnato per realizzarla: dagli studenti – nostro fiore all’occhiello, entusiasti e grandi protagonisti – ai docenti e tutto il personale scolastico, sempre disponibile e attento.

Nel corso della manifestazione, sono state particolarmente apprezzate – oltre all’ottimo brunch curato da Taste, il ristorante didattico gestito dal nostro Istituto Alberghiero – le attività legate al cambiamento climatico, come la mostra interattivacurata dall’Orto Botanico di Bergamo e i laboratori esperenzialiin occasione della S.E.R.R, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a cui abbiamo aderito.

Abbiamo inoltre voluto dedicare diversi momenti all’attività sportiva, elemento fondamentale nella crescita dei nostri ragazzi, grazie al contributo di Lussana Basket e Disco Roller, che hanno animato la nostra palestra ricordandoci l’importanza di praticare sport in modo sano, con competitività ma nel rispetto dell’avversario e alle nostre studentesse che hanno fornito una simpatica dimostrazione di “acrosport”, una disciplina proposta da iSchool, in cui collaborazione e fiducia nei propri compagni sono elementi fondamentali. 

Il fortunato ospite con la cartolina numero 066517 è stato selezionato per portarsi a casa un pezzo di iSchool: una Canon Reflex, il sogno dei nostri studenti di Grafica e Comunicazione che durante le ore di fotografia si prodigano in quest’arte, tra studio e pratica nella nuova camera oscura della scuola.

Se sei in possesso della cartolina fortunata, contatta la segreteria al nuemro 035.219292 o via mail segreteria@ischool.bg.it.

Novembre 29, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Mancano pochi giorni all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 in programma lunedì 13 settembre. Ma la vera notizia è che potremo tornare in presenza tra i banchi di scuola. …
In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.