Una nuova esperienza: il DEBATE in lingua inglese!

Lunedì 25 novembre si è tenuto – per la prima volta in inglese – il match conclusivo fra i due gruppi della classe V Liceo Scienze Applicate, nell’ambito del progetto DEBATE.

Su richiesta della Prof.ssa Genny Biglioli, i ragazzi hanno svolto la ricerca e dibattuto interamente in lingua. Tesi oggetto della disputa: contemporary society, thanks to its judicial, technological and scientific evolution, guarantees utmost control/freedom.

Un altro passo avanti nella qualità della proposta formativa della scuola! La discussione è stata seguita da numerosi studenti di altre classi e da 4 professori a fare da giudici, tutti favorevolmente impressionati dal buon livello generale dei contendenti. Dopo il successo dello scorso anno, DEBATE si conferma un’ottima metodologia didattica e d’apprendimento.

Dicembre 2, 2019

ARTICOLI CORRELATI

OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……
Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.