Una nuova esperienza: il DEBATE in lingua inglese!

Lunedì 25 novembre si è tenuto – per la prima volta in inglese – il match conclusivo fra i due gruppi della classe V Liceo Scienze Applicate, nell’ambito del progetto DEBATE.

Su richiesta della Prof.ssa Genny Biglioli, i ragazzi hanno svolto la ricerca e dibattuto interamente in lingua. Tesi oggetto della disputa: contemporary society, thanks to its judicial, technological and scientific evolution, guarantees utmost control/freedom.

Un altro passo avanti nella qualità della proposta formativa della scuola! La discussione è stata seguita da numerosi studenti di altre classi e da 4 professori a fare da giudici, tutti favorevolmente impressionati dal buon livello generale dei contendenti. Dopo il successo dello scorso anno, DEBATE si conferma un’ottima metodologia didattica e d’apprendimento.

Dicembre 2, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Bellissima esperienza per i nostri ragazzi di II LSU che hanno partecipato al progetto “Try Ecology Scuba” con il gruppo sommozzatori Dalmine. Un primo approccio con bombole……
Ripassare alle volte è così noioso… Non per gli studenti della classe 1 liceo, che hanno imparato ad usare Kahoot!, la piattaforma digitale che – ispirandosi alla pedagogia……
Continua il percorso “Contemporaneità e cittadinanza” che permette ai nostri studenti di approcciarsi ad alcune tematiche legate all’attualità per sviluppare una competenza di……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.