Una nuova esperienza: il DEBATE in lingua inglese!

Lunedì 25 novembre si è tenuto – per la prima volta in inglese – il match conclusivo fra i due gruppi della classe V Liceo Scienze Applicate, nell’ambito del progetto DEBATE.

Su richiesta della Prof.ssa Genny Biglioli, i ragazzi hanno svolto la ricerca e dibattuto interamente in lingua. Tesi oggetto della disputa: contemporary society, thanks to its judicial, technological and scientific evolution, guarantees utmost control/freedom.

Un altro passo avanti nella qualità della proposta formativa della scuola! La discussione è stata seguita da numerosi studenti di altre classi e da 4 professori a fare da giudici, tutti favorevolmente impressionati dal buon livello generale dei contendenti. Dopo il successo dello scorso anno, DEBATE si conferma un’ottima metodologia didattica e d’apprendimento.

Dicembre 2, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.