Una nuova esperienza: il DEBATE in lingua inglese!

Lunedì 25 novembre si è tenuto – per la prima volta in inglese – il match conclusivo fra i due gruppi della classe V Liceo Scienze Applicate, nell’ambito del progetto DEBATE.

Su richiesta della Prof.ssa Genny Biglioli, i ragazzi hanno svolto la ricerca e dibattuto interamente in lingua. Tesi oggetto della disputa: contemporary society, thanks to its judicial, technological and scientific evolution, guarantees utmost control/freedom.

Un altro passo avanti nella qualità della proposta formativa della scuola! La discussione è stata seguita da numerosi studenti di altre classi e da 4 professori a fare da giudici, tutti favorevolmente impressionati dal buon livello generale dei contendenti. Dopo il successo dello scorso anno, DEBATE si conferma un’ottima metodologia didattica e d’apprendimento.

Dicembre 2, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.