Diritto penitenziario: focus sulla contemporaneità

Continua il percorso “Contemporaneità e cittadinanza” che permette ai nostri studenti di approcciarsi ad alcune tematiche legate all’attualità per sviluppare una competenza di lettura critica del presente.

Un utile momento di riflessione e confronto che questa volta ha riguardato il diritto penitenziario, insieme alla Dott.ssa Sveva Mazzoleni, esperta in Psicologia Criminologica e Forense che ha toccato tematiche inerenti il carcere, le misure alternative, le dipendenze e gli autori di reati psichiatrici. 

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In iSchool l’arte incontra la tecnologia. Ecco il bellissimo lavoro della classe IV Grafica e Comunicazione che – con l’aiuto del prof. Mizzotti di fotografia – ha rivisitato in……
Mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 gennaio iSchool apre le lezioni a tutti con 3 giorni di Open Classroom. Durante le Open Classroom i futuri studenti della scuola secondaria di…..
Quale modo migliore per conoscere il metodo dell’istituto paritario iSchool se non partecipare sabato 11 gennaio dalle 14 alle 18 all’Open Day della nostra scuola secondaria di……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.