Diritto penitenziario: focus sulla contemporaneità

Continua il percorso “Contemporaneità e cittadinanza” che permette ai nostri studenti di approcciarsi ad alcune tematiche legate all’attualità per sviluppare una competenza di lettura critica del presente.

Un utile momento di riflessione e confronto che questa volta ha riguardato il diritto penitenziario, insieme alla Dott.ssa Sveva Mazzoleni, esperta in Psicologia Criminologica e Forense che ha toccato tematiche inerenti il carcere, le misure alternative, le dipendenze e gli autori di reati psichiatrici. 

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Torna il progetto “Cittadinanza e contemporaneità” dedicato agli studenti di tutti gli indirizzi di studi della nostra scuola con l’obiettivo di stimolare una lettura critica della…..
Noi di iSchool crediamo nel ruolo fondamentale che la parte pratica assume nel processo di apprendimento: per questo motivo cerchiamo di coinvolgere i nostri ragazzi in attività……
Redazioni digitali, podcast tra i fornelli, videolezioni da perfetti youtuber, ma anche appuntamenti live, laboratori in presenza e un auditorium digitale. Come si rinnova la……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.