Diritto penitenziario: focus sulla contemporaneità

Continua il percorso “Contemporaneità e cittadinanza” che permette ai nostri studenti di approcciarsi ad alcune tematiche legate all’attualità per sviluppare una competenza di lettura critica del presente.

Un utile momento di riflessione e confronto che questa volta ha riguardato il diritto penitenziario, insieme alla Dott.ssa Sveva Mazzoleni, esperta in Psicologia Criminologica e Forense che ha toccato tematiche inerenti il carcere, le misure alternative, le dipendenze e gli autori di reati psichiatrici. 

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……
Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.