Diritto penitenziario: focus sulla contemporaneità

Continua il percorso “Contemporaneità e cittadinanza” che permette ai nostri studenti di approcciarsi ad alcune tematiche legate all’attualità per sviluppare una competenza di lettura critica del presente.

Un utile momento di riflessione e confronto che questa volta ha riguardato il diritto penitenziario, insieme alla Dott.ssa Sveva Mazzoleni, esperta in Psicologia Criminologica e Forense che ha toccato tematiche inerenti il carcere, le misure alternative, le dipendenze e gli autori di reati psichiatrici. 

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.