Viaggio a Venezia: un tesoro di città

In iSchool i linguaggi della comunicazione, moderni e tecnologici, diventano parte della quotidianità e un approccio al futuri non solo in classe con l’utilizzo di iPad, MacBook e schermi interattivi, ma anche durante le esperienze didattiche modellate sul percorso di formazione di ogni indirizzo.

Così, le classi I^, III^, IV^,V^ dell’Istituto Grafica e Comunicazione e la I^ Istituto Tecnico Informatico hanno trascorso due giorni a Venezia visitando la città in un modo davvero accattivante con una caccia al tesoro tra monumenti e Calli veneziani. Ogni classe ha creato un proprio account Instagram e ha raccontato la città raggiungendo le varie tappe segnalate con dei Qr code sulla “mappa” che è stata loro consegnata.

Le classi sono state poi suddivise in gruppi (social media manager, copy, fotografi, navigatori e lettori) e hanno imparato davvero molto su questa città lagunare cercando di cogliere con uno scatto e la giusta descrizione i suoi tesori nascosti.

Altra esperienza di successo, la visita alla Biennale d’Arte “May You Live In Interesting Times” a cura di Ralph Rugoff, dove i ragazzi hanno partecipato ai laboratori dedicati alle scuole.

Una due giorni all’insegna dell’arte, del divertimento e della cultura…moderna e digitale!

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.