Viaggio a Venezia: un tesoro di città

In iSchool i linguaggi della comunicazione, moderni e tecnologici, diventano parte della quotidianità e un approccio al futuri non solo in classe con l’utilizzo di iPad, MacBook e schermi interattivi, ma anche durante le esperienze didattiche modellate sul percorso di formazione di ogni indirizzo.

Così, le classi I^, III^, IV^,V^ dell’Istituto Grafica e Comunicazione e la I^ Istituto Tecnico Informatico hanno trascorso due giorni a Venezia visitando la città in un modo davvero accattivante con una caccia al tesoro tra monumenti e Calli veneziani. Ogni classe ha creato un proprio account Instagram e ha raccontato la città raggiungendo le varie tappe segnalate con dei Qr code sulla “mappa” che è stata loro consegnata.

Le classi sono state poi suddivise in gruppi (social media manager, copy, fotografi, navigatori e lettori) e hanno imparato davvero molto su questa città lagunare cercando di cogliere con uno scatto e la giusta descrizione i suoi tesori nascosti.

Altra esperienza di successo, la visita alla Biennale d’Arte “May You Live In Interesting Times” a cura di Ralph Rugoff, dove i ragazzi hanno partecipato ai laboratori dedicati alle scuole.

Una due giorni all’insegna dell’arte, del divertimento e della cultura…moderna e digitale!

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……
Visto il successo della prima edizione della iSchool Run 2019, abbiamo pensato di metterci/vi anche quest’anno alla prova. Inizierà sabato 29 maggio alle ore 00.01… …
Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.