Viaggio a Venezia: un tesoro di città

In iSchool i linguaggi della comunicazione, moderni e tecnologici, diventano parte della quotidianità e un approccio al futuri non solo in classe con l’utilizzo di iPad, MacBook e schermi interattivi, ma anche durante le esperienze didattiche modellate sul percorso di formazione di ogni indirizzo.

Così, le classi I^, III^, IV^,V^ dell’Istituto Grafica e Comunicazione e la I^ Istituto Tecnico Informatico hanno trascorso due giorni a Venezia visitando la città in un modo davvero accattivante con una caccia al tesoro tra monumenti e Calli veneziani. Ogni classe ha creato un proprio account Instagram e ha raccontato la città raggiungendo le varie tappe segnalate con dei Qr code sulla “mappa” che è stata loro consegnata.

Le classi sono state poi suddivise in gruppi (social media manager, copy, fotografi, navigatori e lettori) e hanno imparato davvero molto su questa città lagunare cercando di cogliere con uno scatto e la giusta descrizione i suoi tesori nascosti.

Altra esperienza di successo, la visita alla Biennale d’Arte “May You Live In Interesting Times” a cura di Ralph Rugoff, dove i ragazzi hanno partecipato ai laboratori dedicati alle scuole.

Una due giorni all’insegna dell’arte, del divertimento e della cultura…moderna e digitale!

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.