Preparati al futuro: l’arte nei nostri panni

I nostri studenti del biennio stanno partecipando a un percorso didattico a completamento del monte ore annuo in linea con il progetto annuale “PREPARATI AL FUTURO”, che prevede l’intervento di Dario Tironi,
artista bergamasco di respiro internazionale.

L’idea è quella di coinvolgere gli allievi nel diventare parte attiva nella costruzione del processo di creazione di un’opera d’arte, utilizzando materiali di recupero e indumenti che gli stessi studenti non utilizzano più.

L’opera rappresenterà simbolicamente i nostri studenti e l’unione di più individui. La composizione potrà essere facilmente installata e si svilupperà lungo i muri e i soffitti della scuola creando un lungo percorso diramato.

Una volta smantellata l’opera, i vestiti potranno essere donati ad associazioni o a centri di raccolta, nell’ottica di un riuso senza sprechi al 100%.

Febbraio 3, 2020

ARTICOLI CORRELATI

OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……
Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.