Preparati al futuro: l’arte nei nostri panni

I nostri studenti del biennio stanno partecipando a un percorso didattico a completamento del monte ore annuo in linea con il progetto annuale “PREPARATI AL FUTURO”, che prevede l’intervento di Dario Tironi,
artista bergamasco di respiro internazionale.

L’idea è quella di coinvolgere gli allievi nel diventare parte attiva nella costruzione del processo di creazione di un’opera d’arte, utilizzando materiali di recupero e indumenti che gli stessi studenti non utilizzano più.

L’opera rappresenterà simbolicamente i nostri studenti e l’unione di più individui. La composizione potrà essere facilmente installata e si svilupperà lungo i muri e i soffitti della scuola creando un lungo percorso diramato.

Una volta smantellata l’opera, i vestiti potranno essere donati ad associazioni o a centri di raccolta, nell’ottica di un riuso senza sprechi al 100%.

Febbraio 3, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Mancano pochi giorni all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 in programma lunedì 13 settembre. Ma la vera notizia è che potremo tornare in presenza tra i banchi di scuola. …
In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.