Preparati al futuro: l’arte nei nostri panni

I nostri studenti del biennio stanno partecipando a un percorso didattico a completamento del monte ore annuo in linea con il progetto annuale “PREPARATI AL FUTURO”, che prevede l’intervento di Dario Tironi,
artista bergamasco di respiro internazionale.

L’idea è quella di coinvolgere gli allievi nel diventare parte attiva nella costruzione del processo di creazione di un’opera d’arte, utilizzando materiali di recupero e indumenti che gli stessi studenti non utilizzano più.

L’opera rappresenterà simbolicamente i nostri studenti e l’unione di più individui. La composizione potrà essere facilmente installata e si svilupperà lungo i muri e i soffitti della scuola creando un lungo percorso diramato.

Una volta smantellata l’opera, i vestiti potranno essere donati ad associazioni o a centri di raccolta, nell’ottica di un riuso senza sprechi al 100%.

Febbraio 3, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Visto il successo della prima edizione della iSchool Run 2019, abbiamo pensato di metterci/vi anche quest’anno alla prova. Inizierà sabato 29 maggio alle ore 00.01… …
Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.