Preparati al futuro: l’arte nei nostri panni

I nostri studenti del biennio stanno partecipando a un percorso didattico a completamento del monte ore annuo in linea con il progetto annuale “PREPARATI AL FUTURO”, che prevede l’intervento di Dario Tironi,
artista bergamasco di respiro internazionale.

L’idea è quella di coinvolgere gli allievi nel diventare parte attiva nella costruzione del processo di creazione di un’opera d’arte, utilizzando materiali di recupero e indumenti che gli stessi studenti non utilizzano più.

L’opera rappresenterà simbolicamente i nostri studenti e l’unione di più individui. La composizione potrà essere facilmente installata e si svilupperà lungo i muri e i soffitti della scuola creando un lungo percorso diramato.

Una volta smantellata l’opera, i vestiti potranno essere donati ad associazioni o a centri di raccolta, nell’ottica di un riuso senza sprechi al 100%.

Febbraio 3, 2020

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.