Questo è un uomo: rappresentazione teatrale

In occasione della Giornata della Memoria, i nostri studenti di I, III e V grafico, hanno partecipato allo spettacolo “Questo è un uomo” con la regia di Isabella Burgo, proposto dal gruppo teatrale La Farfalla Bianca presso il Teatro Piccinelli di Scanzorosciate.

La rappresentazione vuole restituire, oltre alla memoria, onore e gioia a ideali che, nonostante lo scorrere del tempo, non perdono mai di significato, né di valore.

Lo spettacolo trae ispirazione da tre storie vere: quella della Rosa Bianca, un gruppo di studenti cristiani che si oppose in modo non violento al regime della Germania nazista; la storia di Anna Frank, scrittrice dell’omonimo diario che tutti conosciamo, e quella meno famosa di Etty Hillesum, scrittrice olandese di origine ebraica vittima dell’Olocausto.

Febbraio 6, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……
Visto il successo della prima edizione della iSchool Run 2019, abbiamo pensato di metterci/vi anche quest’anno alla prova. Inizierà sabato 29 maggio alle ore 00.01… …
Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.