Questo è un uomo: rappresentazione teatrale

In occasione della Giornata della Memoria, i nostri studenti di I, III e V grafico, hanno partecipato allo spettacolo “Questo è un uomo” con la regia di Isabella Burgo, proposto dal gruppo teatrale La Farfalla Bianca presso il Teatro Piccinelli di Scanzorosciate.

La rappresentazione vuole restituire, oltre alla memoria, onore e gioia a ideali che, nonostante lo scorrere del tempo, non perdono mai di significato, né di valore.

Lo spettacolo trae ispirazione da tre storie vere: quella della Rosa Bianca, un gruppo di studenti cristiani che si oppose in modo non violento al regime della Germania nazista; la storia di Anna Frank, scrittrice dell’omonimo diario che tutti conosciamo, e quella meno famosa di Etty Hillesum, scrittrice olandese di origine ebraica vittima dell’Olocausto.

Febbraio 6, 2020

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.