Questo è un uomo: rappresentazione teatrale

In occasione della Giornata della Memoria, i nostri studenti di I, III e V grafico, hanno partecipato allo spettacolo “Questo è un uomo” con la regia di Isabella Burgo, proposto dal gruppo teatrale La Farfalla Bianca presso il Teatro Piccinelli di Scanzorosciate.

La rappresentazione vuole restituire, oltre alla memoria, onore e gioia a ideali che, nonostante lo scorrere del tempo, non perdono mai di significato, né di valore.

Lo spettacolo trae ispirazione da tre storie vere: quella della Rosa Bianca, un gruppo di studenti cristiani che si oppose in modo non violento al regime della Germania nazista; la storia di Anna Frank, scrittrice dell’omonimo diario che tutti conosciamo, e quella meno famosa di Etty Hillesum, scrittrice olandese di origine ebraica vittima dell’Olocausto.

Febbraio 6, 2020

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.