Questo è un uomo: rappresentazione teatrale

In occasione della Giornata della Memoria, i nostri studenti di I, III e V grafico, hanno partecipato allo spettacolo “Questo è un uomo” con la regia di Isabella Burgo, proposto dal gruppo teatrale La Farfalla Bianca presso il Teatro Piccinelli di Scanzorosciate.

La rappresentazione vuole restituire, oltre alla memoria, onore e gioia a ideali che, nonostante lo scorrere del tempo, non perdono mai di significato, né di valore.

Lo spettacolo trae ispirazione da tre storie vere: quella della Rosa Bianca, un gruppo di studenti cristiani che si oppose in modo non violento al regime della Germania nazista; la storia di Anna Frank, scrittrice dell’omonimo diario che tutti conosciamo, e quella meno famosa di Etty Hillesum, scrittrice olandese di origine ebraica vittima dell’Olocausto.

Febbraio 6, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……
OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.