Progetto “Foodtelling”: il racconto attraverso il cibo

Si è concluso con la premiazione delle squadre vincenti “miglior ”, il progetto che ha coinvolto durante la settimana dei recuperi gli studenti senza carenze formative da colmare.

L’iniziativa, volta a sensibilizzare i ragazzi sul tema Healthy Food, ha visto le squadre, costituite da studenti di diverse classi e indirizzi, mettersi in gioco nella realizzazione di un menu a tema legato al mondo dell’arte, del cinema o delle serie tv, equilibrato dal punto di vista nutrizionale e innovativo.

Gli studenti sono stati preparati alla gara da docenti e professionisti esterni durante seminari e attività laboratoriali su temi di grande attualità: nutrizione equilibrata e corretta, valorizzazione dei prodotti del territorio, rapporto tra alimentazione sport, fenomeno social del food photography.

Abilità interpersonali, creatività, ricerca, teamwork, capacità comunicative, time management, capacità di analisi, problem solving, decision making, rispetto ed empatia sono state le soft skills che i ragazzi hanno messo in campo per vincere il premio in palio.

E allora, complimenti a tutti ma, soprattutto, alle squadra vincente, il Finnteam o squadra numero 3,  e alla squadra che ha fatto i migliori scarpinocc (Team Lupo Lucio ).

Inoltre, sono stati dati due premi speciali al ragazzo che ha fatto più stories in Instagram (Simone Fracassetti) e alla ragazza che ha fatto la storia più bella su Instagram (Giulia Sartori). Per tutti gli altri un premio di consolazione: l’inserimento del proprio miglior piatto nel menù di maggio e giugno di Taste!

Febbraio 8, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Abbiamo sempre saputo che l’anno della maturità sarebbe stato diverso da tutti gli altri: ricco di emozioni, di nuove sfide e traguardi. Un anno che non avremmo mai dimenticato… …
Come sarà il mondo dopo Covid 19? È una domanda che si pongono in molti in questi giorni. E ce la siamo posti anche noi di iSchool, chiedendoci cosa ne sarà della scuola……
Una forma culturale che nasce dai dorsi dei libri, non dai titoli. Creare con i libri nuove poesie da condividere! Questo è l’invito per i ragazzi nella seconda settimana senza……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.