Viaggio nell’Antico Egitto con il gioco dei faraoni

Un viaggio nel tempo e il gioco di società più antico al mondo: il Senet egizio, il passatempo preferito dai faraoni.

I nostri studenti hanno avuto modo di conoscere questo gioco e ripassare la storia dell’Antico Egitto. Questo gioco permette di conoscere le credenze di questo fantastico popolo, soprattutto quelle legate al mondo dell’Aldilà.

Il gioco infatti schematizza il viaggio dell’Anima nell’Oltretomba egizio. Gli studenti sono rimasti affascinati da questa attività che si è rivelata un importante strumento di ripasso degli argomenti di storia trattati nel corso dell’anno.

Febbraio 11, 2020

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.