Viaggio nell’Antico Egitto con il gioco dei faraoni

Un viaggio nel tempo e il gioco di società più antico al mondo: il Senet egizio, il passatempo preferito dai faraoni.

I nostri studenti hanno avuto modo di conoscere questo gioco e ripassare la storia dell’Antico Egitto. Questo gioco permette di conoscere le credenze di questo fantastico popolo, soprattutto quelle legate al mondo dell’Aldilà.

Il gioco infatti schematizza il viaggio dell’Anima nell’Oltretomba egizio. Gli studenti sono rimasti affascinati da questa attività che si è rivelata un importante strumento di ripasso degli argomenti di storia trattati nel corso dell’anno.

Febbraio 11, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Dopo il successo di dicembre, tornano le open classroom: l’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata……
A partire dalle 8 di martedì 4 gennaio saranno aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 per le classi prime……
Ci stiamo godendo le vacanze natalizie! Anche voi riposatevi e divertitevi sotto l’albero o sulle piste da sci, godetevi mare, montagna e città, famiglia e amici e ricaricate……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00