Viaggio nell’Antico Egitto con il gioco dei faraoni

Un viaggio nel tempo e il gioco di società più antico al mondo: il Senet egizio, il passatempo preferito dai faraoni.

I nostri studenti hanno avuto modo di conoscere questo gioco e ripassare la storia dell’Antico Egitto. Questo gioco permette di conoscere le credenze di questo fantastico popolo, soprattutto quelle legate al mondo dell’Aldilà.

Il gioco infatti schematizza il viaggio dell’Anima nell’Oltretomba egizio. Gli studenti sono rimasti affascinati da questa attività che si è rivelata un importante strumento di ripasso degli argomenti di storia trattati nel corso dell’anno.

Febbraio 11, 2020

ARTICOLI CORRELATI

OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……
Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.