IMUN Milano: l’Assemble ONU degli studenti

Alcuni dei nostri studenti, nei giorni 23,24 e 25 gennaio hanno partecipato all’IMUN – Italian Model United Nation – di Milano, ovvero la simulazione di un’Assemblea ONU che ha coinvolto oltre 250 studenti di tutto il Nord Italia.

I ragazzi hanno rappresentato i diversi Stati, si sono riuniti nelle commissioni e poi nell’Assemblea generale dove hanno potuto partecipare al dibattito – rigorosamente in lingua inglese – utilizzando regole e modalità delle Nazioni Unite.

Tra i temi principali trattati figuravano l’economia e l’ambiente, che i nostri studenti hanno avuto modo di approfondire in lezioni appositamente organizzate da iSchool (che è stata sede di preparazione per studenti di diverse scuole) nei mesi precedenti.

Un’occasione per mettersi in gioco, esprimere le proprie opinioni e confrontarsi con quelle di tanti altri studenti: cooperare per raggiungere una risoluzione comune.

Per iSchool inoltre, l’iniziativa ha messo in luce il talento e le capacità dei propri studenti. Aurora Algarotti ha ricevuto la Honourable Mention per la sua rappresentazione dell’Egitto nella commissione ECOFIN relativa al Fast Fashion e il suo costo ambientale.

Febbraio 20, 2020

ARTICOLI CORRELATI

OUT OF THE BOX è un invito a muoversi FUORI DAGLI SCHEMI. Situazioni eccezionali, come l’emergenza che ci ha coinvolto, devono necessariamente prevedere soluzioni altrettanto……
Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età……
Per i nostri studenti di quinta, si avvicina l’Esame di Maturità, un traguardo fondamentale nella vita di ogni giovane, il primo passo nel mondo degli adulti. Tanti i dubbi e le……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.