IMUN Milano: l’Assemble ONU degli studenti

Alcuni dei nostri studenti, nei giorni 23,24 e 25 gennaio hanno partecipato all’IMUN – Italian Model United Nation – di Milano, ovvero la simulazione di un’Assemblea ONU che ha coinvolto oltre 250 studenti di tutto il Nord Italia.

I ragazzi hanno rappresentato i diversi Stati, si sono riuniti nelle commissioni e poi nell’Assemblea generale dove hanno potuto partecipare al dibattito – rigorosamente in lingua inglese – utilizzando regole e modalità delle Nazioni Unite.

Tra i temi principali trattati figuravano l’economia e l’ambiente, che i nostri studenti hanno avuto modo di approfondire in lezioni appositamente organizzate da iSchool (che è stata sede di preparazione per studenti di diverse scuole) nei mesi precedenti.

Un’occasione per mettersi in gioco, esprimere le proprie opinioni e confrontarsi con quelle di tanti altri studenti: cooperare per raggiungere una risoluzione comune.

Per iSchool inoltre, l’iniziativa ha messo in luce il talento e le capacità dei propri studenti. Aurora Algarotti ha ricevuto la Honourable Mention per la sua rappresentazione dell’Egitto nella commissione ECOFIN relativa al Fast Fashion e il suo costo ambientale.

Febbraio 20, 2020

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.