ORGOGLIO ISCHOOL: PODIO PER MARRAS-COLNAGO

Il metodo didattico di iSchool prevede che gli studenti svolgano la maggior parte del lavoro in classe, apprendendo i contenuti e interiorizzandoli grazie alle esercitazioni. I compiti a casa non sono un carico pesante, ma costituiscono uno strumento calibrato per approfondire quanto fatto in classe.

Questo approccio didattico lascia ai nostri studenti la libertà di dedicarsi a hobby e attività sportive nel tempo libero a disposizione. Tra gli studenti delle nostre scuole superiori possiamo vantare anche due atleti di alto livello nella disciplina della ginnastica aerobica: sono Andrea Colnago ed Elisa Marras, iscritti al 3° anno del Liceo delle scienze umane di iSchool.

La coppia di atleti si è aggiudicata il primo posto nella “FIG Aerobic Online Virtual Competition” per le coppie delle fasce d’età 12-14 e 15-17 anni, la competizione virtuale indetta dalla Federazione Internazionale di Ginnastica, che si è disputata da remoto lo scorso 30 ottobre. Elisa e Andrea hanno conquistato il podio proponendo l’esibizione che nel 2019 è valsa loro il titolo di Campioni europei di ginnastica aerobica.

Questo incredibile risultato porterà Andrea ed Elisa a partecipare alla finale virtuale del Festival mondiale della gioventù 2020 – UTS (United Through Sports), in programma tra il 20 ed il 22 novembre. In bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Novembre 18, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Redazioni digitali, podcast tra i fornelli, videolezioni da perfetti youtuber, ma anche appuntamenti live, laboratori in presenza e un auditorium digitale. Come si rinnova la……
Coppia vincente o da evitare a ogni costo? Il ricorso “forzato” alla didattica a distanza durante i mesi del lockdown ha fatto sì che si riaccendesse un dibattito in merito……
La flessibilità, che la blended learning offre, aumenta notevolmente la possibilità che gli studenti si appassionino e, di conseguenza, si impegnino maggiormente, favorendo così……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.