IL NUOVO LOGO ALSEA È FIRMATO ISCHOOL

Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana nel settore dei trasporti, delle spedizioni e della logistica che conta oggi oltre 700 aziende associate e circa 20.000 dipendenti diretti, che ha coinvolto l’Istituto paritario di via Ghislandi 57 a Bergamo nel progetto per l’ideazione del nuovo logo aziendale.

A.L.S.E.A. rappresenta le imprese che svolgono attività nel settore di trasporti, spedizioni, operatori logistici e di trasporti multimodali. Questa grande realtà di settore sul territorio ha scelto di investire nuovamente sulle giovani menti creative di iSchool offrendo questa importante opportunità agli alunni – gli studenti di iSchool, infatti, avevano realizzato il logo di Alsea Academy nel 2020. Una collaborazione che conferma sia il forte legame dell’Istituto con le realtà del territorio sia la possibilità concreta di confrontarsi, anche se dai banchi di scuola, con una vera committenza sviluppando un approccio professionale verso il progetto e il mondo del lavoro.

La direzione e il corpo docenti della scuola si complimentano con tutti gli studenti della quinta di grafica e comunicazione che hanno presentato la propria proposta: 5 progetti hanno raggiunto la fase finale, ma ad aggiudicarsi la vittoria è stata la versione di Samuele Mercandalli che ha saputo ideare un logo dinamico, fresco e non istituzionale che risponde alla visione “globale” dell’Associazione.

In palio un premio in denaro che l’Associazione ha donato ad iSchool per lo sviluppo del laboratorio di grafica e comunicazione a testimonianza di come la scuola e i suoi studenti siano diventati un punto di riferimento, nonché una preziosa risorsa, per le piccole e medie realtà del territorio.

 

Febbraio 18, 2022

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!