IL NUOVO LOGO ALSEA È FIRMATO ISCHOOL

Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana nel settore dei trasporti, delle spedizioni e della logistica che conta oggi oltre 700 aziende associate e circa 20.000 dipendenti diretti, che ha coinvolto l’Istituto paritario di via Ghislandi 57 a Bergamo nel progetto per l’ideazione del nuovo logo aziendale.

A.L.S.E.A. rappresenta le imprese che svolgono attività nel settore di trasporti, spedizioni, operatori logistici e di trasporti multimodali. Questa grande realtà di settore sul territorio ha scelto di investire nuovamente sulle giovani menti creative di iSchool offrendo questa importante opportunità agli alunni – gli studenti di iSchool, infatti, avevano realizzato il logo di Alsea Academy nel 2020. Una collaborazione che conferma sia il forte legame dell’Istituto con le realtà del territorio sia la possibilità concreta di confrontarsi, anche se dai banchi di scuola, con una vera committenza sviluppando un approccio professionale verso il progetto e il mondo del lavoro.

La direzione e il corpo docenti della scuola si complimentano con tutti gli studenti della quinta di grafica e comunicazione che hanno presentato la propria proposta: 5 progetti hanno raggiunto la fase finale, ma ad aggiudicarsi la vittoria è stata la versione di Samuele Mercandalli che ha saputo ideare un logo dinamico, fresco e non istituzionale che risponde alla visione “globale” dell’Associazione.

In palio un premio in denaro che l’Associazione ha donato ad iSchool per lo sviluppo del laboratorio di grafica e comunicazione a testimonianza di come la scuola e i suoi studenti siano diventati un punto di riferimento, nonché una preziosa risorsa, per le piccole e medie realtà del territorio.

 

Febbraio 18, 2022

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo dell’edizione zero, tornano gli appuntamenti, aperti a tutti e in digitale, di «A scuola di attualità»….
Sono stati fatti degli studi sugli studenti italiani che attestato che il 70% di loro ha sofferto maggiormente la mancanza di interazioni sociali.
La fascia d’età più colpita……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00