Balcani, tra passato e

Gli studenti delle classi V Liceo Linguistico, V Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale e V Liceo Scientifico Scienze Applicate hanno visitato la Bosnia Erzegovina, in particolare le città di SarajevoMostarPrijedor.

La scelta di visitare una terra splendida come i Balcani è stata dettata sia dalla bellezza dei luoghi, sia dalla ricchezza culturale e dal messaggio di pace che ne proviene, nonché per la portata storica.
Sarajevo, la “Gerusalemme dei Balcani“, Mostar, la città-ponte tra mondi, civiltà e culture, e Prijedor, la “città dei ritorni“. I luoghi di memoria e di sguardo al futuro si sono intrecciati con le vite straordinarie di coloro che hanno condiviso questa esperienza unica.

Aprile 15, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.