fbpx

BEATRICE FARINA E IL SOGNO DI MISS ITALIA

Determinazione, motivazione e passione. Queste sono tre delle caratteristiche contraddistinguono Beatrice Farina, ex studentessa di iSchool High diplomata in Scienze Umane. Una carriera scolastica iniziata con alcune difficoltà che, insieme all’aiuto di una psicologa, hanno trovato un nome: dislessia e discalculia. Due caratteristiche che nel sistema scolastico tradizionale si traducevano in molte ore passate sui libri e scarsi risultati a causa di un approccio sbagliato.

In iSchool, invece, Beatrice ha trovato uno spazio nel quale poter essere sé stessa senza etichette, condividere le proprie necessità e ricercare il giusto mezzo per ottenere i risultati tanto sperati. Grazie al supporto dei docenti, la studentessa ha strutturato, un metodo personalizzato e innovativo che le ha permesso di sviluppare la capacità di affrontare le diversità in modo costruttivo. Così la scuola è passata da essere un peso ad un piacere da coltivare.

Beatrice si è presa la sua rivincita uscendo dal Liceo delle Scienze Umane con una votazione di 95/100 ed è iscritta alla facoltà di Psicologia all’Università degli studi di Bergamo con il sogno di poter aiutare un giorno qualcun altro che, come lei, avrà necessità di essere ascoltato, capito e supportato nel trovare la propria strada verso il futuro.

Nel frattempo, Beatrice ha deciso di partecipare al contest di bellezza più famoso della Penisola ed è tra le 20 finaliste di Miss Italia 2021.
Forza Beatrice siamo tutti con te!

Dicembre 15, 2021

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.