fbpx

Gabriele racconta il viaggio a Berlino

Il nostro alunno Gabriele Mazzoleni ricorda la gita a Berlino dell’indirizzo di Grafica e comunicazione.

«Quest’ anno la meta del viaggio d’istruzione per noi studenti dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione e Tecnico Informatico è stata la città di Berlino, dove abbiamo trascorso ben cinque giorni.

Siamo partiti in aereo martedì 5 febbraio, tornati sabato 9 febbraio e abbiamo pernottato presso un ostello semplice ma abbastanza comodo e in posizione strategica. In questi cinque giorni abbiamo avuto l’opportunità di visitare numerosi punti di interesse accompagnati da una guida, che ci ha permesso di conoscere la storia travagliata di questa città, dalla sua fondazione sino alla fine della Guerra Fredda.

Molto simbolica è stata ad esempio la visita al museo ebraico, mentre è stato piuttosto sconcertante visitare il Campo di Concentramento di Sachsenhausen. Oltre a luoghi di carattere storico abbiamo anche avuto modo di visitare piacevoli mostre relative alla fotografia, alla street art e soprattutto al cinema: ci trovavamo infatti nel pieno del festival del cinema di Berlino, ossia il Berlindale. In conclusione ritengo che questa gita sia stata una buona occasione non solo per imparare e per riflettere su temi importanti, ma anche per stare in compagnia e sviluppare lo spirito di gruppo».

Giugno 13, 2019

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!