Gabriele racconta il viaggio a Berlino

Il nostro alunno Gabriele Mazzoleni ricorda la gita a Berlino dell’indirizzo di Grafica e comunicazione.

«Quest’ anno la meta del viaggio d’istruzione per noi studenti dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione e Tecnico Informatico è stata la città di Berlino, dove abbiamo trascorso ben cinque giorni.

Siamo partiti in aereo martedì 5 febbraio, tornati sabato 9 febbraio e abbiamo pernottato presso un ostello semplice ma abbastanza comodo e in posizione strategica. In questi cinque giorni abbiamo avuto l’opportunità di visitare numerosi punti di interesse accompagnati da una guida, che ci ha permesso di conoscere la storia travagliata di questa città, dalla sua fondazione sino alla fine della Guerra Fredda.

Molto simbolica è stata ad esempio la visita al museo ebraico, mentre è stato piuttosto sconcertante visitare il Campo di Concentramento di Sachsenhausen. Oltre a luoghi di carattere storico abbiamo anche avuto modo di visitare piacevoli mostre relative alla fotografia, alla street art e soprattutto al cinema: ci trovavamo infatti nel pieno del festival del cinema di Berlino, ossia il Berlindale. In conclusione ritengo che questa gita sia stata una buona occasione non solo per imparare e per riflettere su temi importanti, ma anche per stare in compagnia e sviluppare lo spirito di gruppo».

Giugno 13, 2019

ARTICOLI CORRELATI

È stato un primo giorno magico.
Entrare in aula, incontrare i compagni, tornare a sentire il vociare nei corridoi… e respirare un’aria nuova……
Mancano pochi giorni al rientro in aula, ma cosa c’è da sapere sulla prima settimana di scuola?
Le lezioni inizieranno lunedì 12 settembre con orario regolare, ingresso alle……
Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.