Imparare l’inglese con Macbeth

I nostri ragazzi della classe III del liceo delle scienze umane hanno riscritto utilizzando un inglese semplificate il famoso testo shakespeariano “Macbeth” in piccoli gruppi e lo hanno poi rappresentato in classe. 

Perché  imparare l’inglese usando le tecniche teatrali? Imparare una lingua significa comunicare. La recitazione permette ai ragazzi di immergersi in un ruolo che consente loro di vincere le insicurezze e la timidezza e apprendere una nuova lingua tramite l’imitazione e  il movimento. È un metodo che aiuta a socializzare e a collaborare, permette di conoscere una lingua straniera divertendosi e imparando i termini in modo naturale, sviluppa l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione e incoraggia la creatività!

Novembre 28, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo dell’edizione zero, tornano gli appuntamenti, aperti a tutti e in digitale, di «A scuola di attualità»….
Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00