Imparare l’inglese con Macbeth

I nostri ragazzi della classe III del liceo delle scienze umane hanno riscritto utilizzando un inglese semplificate il famoso testo shakespeariano “Macbeth” in piccoli gruppi e lo hanno poi rappresentato in classe. 

Perché  imparare l’inglese usando le tecniche teatrali? Imparare una lingua significa comunicare. La recitazione permette ai ragazzi di immergersi in un ruolo che consente loro di vincere le insicurezze e la timidezza e apprendere una nuova lingua tramite l’imitazione e  il movimento. È un metodo che aiuta a socializzare e a collaborare, permette di conoscere una lingua straniera divertendosi e imparando i termini in modo naturale, sviluppa l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione e incoraggia la creatività!

Novembre 28, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un incontro sull’imprenditoria digitale, il marketing e il futuro…
Un laboratorio diverso dal solito e stimolante che partendo dal semplice ha condotto gli studenti della III e IV Grafico e Comunicazione e quelli dalle V Liceo Scienze Applicate…
La sospensione delle lezioni in iSchool, per la fine del I quadrimestre, non è mai stata così atletica. Al via una settimana all’insegna dello sport….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.