fbpx

Imparare l’inglese con Macbeth

I nostri ragazzi della classe III del liceo delle scienze umane hanno riscritto utilizzando un inglese semplificate il famoso testo shakespeariano “Macbeth” in piccoli gruppi e lo hanno poi rappresentato in classe. 

Perché  imparare l’inglese usando le tecniche teatrali? Imparare una lingua significa comunicare. La recitazione permette ai ragazzi di immergersi in un ruolo che consente loro di vincere le insicurezze e la timidezza e apprendere una nuova lingua tramite l’imitazione e  il movimento. È un metodo che aiuta a socializzare e a collaborare, permette di conoscere una lingua straniera divertendosi e imparando i termini in modo naturale, sviluppa l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione e incoraggia la creatività!

Novembre 28, 2019

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!