fbpx

IMUN Milano: l’Assemble ONU degli studenti

Alcuni dei nostri studenti, nei giorni 23,24 e 25 gennaio hanno partecipato all’IMUN – Italian Model United Nation – di Milano, ovvero la simulazione di un’Assemblea ONU che ha coinvolto oltre 250 studenti di tutto il Nord Italia.

I ragazzi hanno rappresentato i diversi Stati, si sono riuniti nelle commissioni e poi nell’Assemblea generale dove hanno potuto partecipare al dibattito – rigorosamente in lingua inglese – utilizzando regole e modalità delle Nazioni Unite.

Tra i temi principali trattati figuravano l’economia e l’ambiente, che i nostri studenti hanno avuto modo di approfondire in lezioni appositamente organizzate da iSchool (che è stata sede di preparazione per studenti di diverse scuole) nei mesi precedenti.

Un’occasione per mettersi in gioco, esprimere le proprie opinioni e confrontarsi con quelle di tanti altri studenti: cooperare per raggiungere una risoluzione comune.

Per iSchool inoltre, l’iniziativa ha messo in luce il talento e le capacità dei propri studenti. Aurora Algarotti ha ricevuto la Honourable Mention per la sua rappresentazione dell’Egitto nella commissione ECOFIN relativa al Fast Fashion e il suo costo ambientale.

Febbraio 20, 2020

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!