iSchool Food Culture Experience: nuove date da non perdere

Tutti amano i casoncelli accompagnati da un buon bicchiere di vino, ma pochi conoscono gli ingredienti che compongono un piatto così identitario e gustoso. Un sapere che, proprio nell’anno in cui Bergamo e Brescia sono insieme Capitale Italiana della Cultura e con la validazione del Comune di Bergamo al progetto, è protagonista di iSchool Food Culture Experience, un contenitore di appuntamenti gastronomici alla scoperta dei piatti della cucina delle due province ideato e organizzato da iSchool.

Casoncelli alla bergamasca e alla bresciana, le diverse cotture della polenta, rigorosamente con farina di mais spinato di Gandino e il Battito, il dolce ideato per questo anno speciale. iSchool Food Culture Experience trasforma la scuola in un punto di riferimento nel settore food e accoglienza con l’obiettivo di creare un’esperienza culinaria ed enogastronomica unica perché guidata dalla brigata dei giovani chef dell’istituto alberghiero e realizzata con il supporto degli studenti degli altri indirizzi (liceo scientifico, liceo delle scienze umane, liceo linguistico, istituto tecnico grafica e comunicazione, istituto tecnico informatico) e dei professori.

Gli appuntamenti sono dedicati a tutti coloro che vogliono approfondire o scoprire la tradizione culinaria di Bergamo e Brescia con una doppia formula: i più temerari potranno mettere le mani in pasta con i giovani chef di iSchool, partecipando ad una vera e propria lezione di cucina con degustazione, mentre a chi è sempre alla ricerca di esperienze fuori dall’ordinario, iSchool propone di lasciarsi coinvolgere in una cena con degustazione dei sapori nostrani, cucinati dagli stessi partecipanti e guidata dagli studenti di iSchool. Il tutto condito da consigli e cenni storici per scoprire tutti i segreti dei piatti che hanno segnato i “pranzi della domenica” e le curiosità su nuovi gusti mai assaggiati prima.

È possibile consultare il calendario di appuntamenti e riservare il proprio posto cliccando il seguente link https://bit.ly/3tmU6QW

 

Ottobre 10, 2023

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.