iSchool incontra il mondo di BergamoScienza

Un appuntamento fisso con la scienza quello di iSchool e BergamoScienza.

Ogni anno i nostri studenti partecipano alle attività proposte dal festival scientifico. Un evento di divulgazione nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo.

Mercoledì 04 ottobre, la 5^ Grafica e Comunicazione ha seguito la conferenza: “STMicroelectronics: il futuro della tecnologia è sostenibile”. Un incontro sull’esperienza di STMicroelectronics, azienda leader nel settore dei semiconduttori, in cui più di 50 mila dipendenti progettano e costruiscono prodotti, soluzioni ed ecosistemi per affrontare, assieme a clienti e partner, la sfida di creare un mondo più sostenibile.

Lunedì 9 sarà il turni della 4^ Liceo Scienze Applicate che seguirà lo spettacolo “E = mc²: il grande show della fisica”. La rappresentazione teatrale, scritta e realizzata dai ricerc-attori del Dipartimento di Fisica della Statale di Milano, racconta di un atroce talk-show televisivo, dove i Premi Nobel vengono usati per sponsorizzare prodotti e il risultato degli esperimenti viene messo ai voti. Una dimostrazione della difficoltà di raccontare la scienza al pubblico.

 

Ottobre 5, 2023

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.