fbpx

La poesia secondo la Blackout Poetry

I ragazzi della classe II dell’indirizzo Grafica e comunicazione hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla poesia attraverso un metodo insolito: la Blackout Poetry.

Si tratta di una forma di scrittura artistica che crea nuovi significati a partire da un testo pre-esistente, cancellando le parole in eccesso, agendo per sottrazione. Immergendosi nel reticolato delle parole scelte da un autore, i ragazzi si sono lasciati richiamare dalle parole presenti sulla pagina scritta, arrivando a produrre testi davvero originali. Un modo insolito per dare forma alle emozioni sulla pagina.

Gennaio 16, 2019

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!