La scuola nel futuro con la blended learning

La flessibilità, che la blended learning offre, aumenta notevolmente la possibilità che gli studenti si appassionino e, di conseguenza, si impegnino maggiormente, favorendo così lo sviluppo di abilità di autodisciplina e di gestione del tempo. Qualità fondamentali in qualsiasi contesto lavorativo futuro.

Nelle aule di iSchool, vige il concetto di equità.

Non tutti gli studenti apprendono allo stesso ritmo e con le stesse modalità: se questo nella formazione tradizionale costituisce un limite che condiziona in negativo il raggiungimento degli obiettivi, nella blended learning invece non rappresenta un ostacolo.

L’importanza viene posta su COME si impara: il docente è il regista dell’aula che struttura il percorso di apprendimento sulla base degli obiettivi e degli studenti.

Grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, il docente potenzia i metodi di insegnamento tradizionali, trovando strade innovative d’insegnamento. A sua volta, acquisisce nuove competenze digitali per gestire al meglio queste tecnologie utilizzate per progettare il corso e creare condivisione, confronto e, soprattutto, dialogo con gli studenti.

In iSchool la formazione è orientata al futuro: ripensare i tradizionali metodi di insegnamento ed evolvere verso nuovi approcci è stata la priorità.

La tecnologia è parte integrante nella vita di tutti, studenti, genitori e docenti ed è uno strumento fondamentale per stimolare l’apprendimento e creare nuove opportunità. La tecnologia è il futuro e noi, al futuro, siamo preparati, vogliamo preparare i nostri studenti fornendo tutti gli strumenti necessari.

Novembre 3, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Un incontro sull’imprenditoria digitale, il marketing e il futuro…
Un laboratorio diverso dal solito e stimolante che partendo dal semplice ha condotto gli studenti della III e IV Grafico e Comunicazione e quelli dalle V Liceo Scienze Applicate…
La sospensione delle lezioni in iSchool, per la fine del I quadrimestre, non è mai stata così atletica. Al via una settimana all’insegna dello sport….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.