Maturità 2019? I nostri studenti sono pronti

Di fronte alle novità in tema di esami di stato introdotte dal Ministero dell’Istruzione, abbiamo deciso di preparare gli studenti delle quinte a ogni evenienza, insegnando loro, durante le simulazioni d’esame, a gestire tutti quei sentimenti contrastanti che caratterizzano le prove di maturità: ansia, agitazione, ma anche grande emozione e voglia di sfidare se stessi.

I ragazzi della quinta superiore si sono messi in gioco simulando la prima e la seconda prova ottenendo grandi risultati. La maturità è uno dei momenti di passaggio più importanti nella carriera scolastica ed è fondamentale essere compresi, supportati e preparati a gestire non solo il carico di studio ma anche quello emotivo.

Febbraio 19, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Un incontro sull’imprenditoria digitale, il marketing e il futuro…
Un laboratorio diverso dal solito e stimolante che partendo dal semplice ha condotto gli studenti della III e IV Grafico e Comunicazione e quelli dalle V Liceo Scienze Applicate…
La sospensione delle lezioni in iSchool, per la fine del I quadrimestre, non è mai stata così atletica. Al via una settimana all’insegna dello sport….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.