Maturità 2019? I nostri studenti sono pronti

Di fronte alle novità in tema di esami di stato introdotte dal Ministero dell’Istruzione, abbiamo deciso di preparare gli studenti delle quinte a ogni evenienza, insegnando loro, durante le simulazioni d’esame, a gestire tutti quei sentimenti contrastanti che caratterizzano le prove di maturità: ansia, agitazione, ma anche grande emozione e voglia di sfidare se stessi.

I ragazzi della quinta superiore si sono messi in gioco simulando la prima e la seconda prova ottenendo grandi risultati. La maturità è uno dei momenti di passaggio più importanti nella carriera scolastica ed è fondamentale essere compresi, supportati e preparati a gestire non solo il carico di studio ma anche quello emotivo.

Febbraio 19, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo dell’edizione zero, tornano gli appuntamenti, aperti a tutti e in digitale, di «A scuola di attualità»….
Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00