fbpx

Maturità 2020: il bilancio positivo

Mascherine, distanze, disinfettanti, in presenza, a distanza, scritti o solo orali. Tanti dubbi sulle modalità di esecuzione di un esame che è un passaggio importante verso l’età MATURA, appunto. Alla fine, in corsa, le indicazioni sono arrivate e come accaduto con la DAD la nostra scuola era già preparata. 

Perché in fondo il passaggio all’età matura non è un colloquio d’esame, bensì un percorso fatto di gesti, azioni quotidiane, intoppi e vittorie, lavoro, gioie e fatiche. 

Negli occhi degli studenti, accompagnati “mano nella mano” dai loro docenti, abbiamo visto l’impatto emotivo che ha avuto un esame in presenza dopo un così lungo periodo di didattica a distanza. 
Nonostante l’emozione del re-incontro durante un esame importante, i nostri studenti hanno davvero dimostrato che la forza con cui si reagisce e la capacità di pensare “fuori dagli schemi” possono davvero fare la differenza e cambiare i possibili scenari prefiguratisi. 

Crediamo nella scuola della vita e delle esperienze; crediamo che la scuola sia un luogo di crescita e confronto, in cui si rafforzano i valori, luogo di connessioni e relazioni. Quella di quest’anno è stata un’esperienza di grande crescita e di responsabilità che ha rafforzato la ‘’connessione’’ tra docenti e ragazzi.
Dei 119 diplomati, il 20% ha ottenuto una votazione superiore ai 90 centesimi, di cui nove 100/100.
Quindi, come è andata la maturità 2020? 

Certamente diversa ma il bilancio è positivo, del resto in iSchool siamo “da sempre preparati al futuro”, quest’anno più che mai.

Luglio 9, 2020

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!