Progetto Cittadinanza e Contemporaneità

Torna il progetto “Cittadinanza e contemporaneità” dedicato agli studenti di tutti gli indirizzi di studi della nostra scuola con l’obiettivo di stimolare una lettura critica della contemporaneità. Quest’anno il focus del percorso, strutturato con un intreccio tra teatro, letteratura e impegno civile, sarà la discriminazione.

Cinque romanzi contemporanei letti da cinque professionisti del mondo del teatro e del cinema (attori, registi, doppiatori) durante i cinque incontri pomeridiani in DAD che, attraverso la narrazione di storie, avvicineranno gli studenti a diverse manifestazioni della discriminazione: razza, genere, classe, orientamento sessuale e disabilità.

SCARICA IL PROGRAMMA

Marzo 1, 2021

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.