ORGOGLIO ISCHOOL: PODIO PER MARRAS-COLNAGO

Il metodo didattico di iSchool prevede che gli studenti svolgano la maggior parte del lavoro in classe, apprendendo i contenuti e interiorizzandoli grazie alle esercitazioni. I compiti a casa non sono un carico pesante, ma costituiscono uno strumento calibrato per approfondire quanto fatto in classe.

Questo approccio didattico lascia ai nostri studenti la libertà di dedicarsi a hobby e attività sportive nel tempo libero a disposizione. Tra gli studenti delle nostre scuole superiori possiamo vantare anche due atleti di alto livello nella disciplina della ginnastica aerobica: sono Andrea Colnago ed Elisa Marras, iscritti al 3° anno del Liceo delle scienze umane di iSchool.

La coppia di atleti si è aggiudicata il primo posto nella “FIG Aerobic Online Virtual Competition” per le coppie delle fasce d’età 12-14 e 15-17 anni, la competizione virtuale indetta dalla Federazione Internazionale di Ginnastica, che si è disputata da remoto lo scorso 30 ottobre. Elisa e Andrea hanno conquistato il podio proponendo l’esibizione che nel 2019 è valsa loro il titolo di Campioni europei di ginnastica aerobica.

Questo incredibile risultato porterà Andrea ed Elisa a partecipare alla finale virtuale del Festival mondiale della gioventù 2020 – UTS (United Through Sports), in programma tra il 20 ed il 22 novembre. In bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Novembre 18, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….
Durante il Veganuary iSchool ospita l’Orto botanico di Bergamo per una cena green…

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.